Pattinaggio artistico, Internationaux De France 2017: uno stellare Javier Fernandez al comando dopo lo short. Seconda posizione per Shoma Uno

Pattinaggio-Javier-Fernandez-ISU.jpg

La prima giornata dell‘Internationaux De France 2017, quinta tappa del Grand Prix di pattinaggio artistico, si è da poco conclusa con la gara dell’individuale maschile.

Dopo la deludente prova della Cup Of China, Javier Fernandez è stato autore di un programma breve davvero impeccabile, in cui ha dimostrato al meglio il contenuto del suo bagaglio tecnico eseguendo una splendida combinazione quadruplo toeloop/triplo toeloop, un quadruplo salchow e un triplo axel di altissimo livello oltre che una sequenza di passi studiata e costruita nei minimi dettagli. L’atleta spagnolo, Campione Europeo in carica, ha chiuso il suo programma in prima posizione provvisoria con 107.86, suo miglior punteggio stagionale diviso in 60.00 punti nel tecnico e 47.86 nelle componenti del programma.

In seconda posizione, staccato di 14 punti, si è piazzato Shoma Uno, protagonista di una prova viziata da una brutta caduta sul quadruplo flip. L’atleta giapponese, grazie soprattutto alla combinazione quadruplo toeloop/triplo toeloop eseguita nella seconda parte del programma, ha totalizzato un punteggio di 93.92. Migliora ulteriormente le sue percentuali nel segmento l’altleta russo Alexander Samarin che, con 91.51 punti, ha conquistato la terza posizione polverizzando il proprio precedente primato di 84.02 realizzato in occasione dello Skate Canada.

Il programma libero dell’individuale maschile è previsto per domani, 18 Novembre, alle ore 20:50

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: ISU Figure Skating

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top