Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Internationaux de France 2017: Javier Fernandez vince la tappa! Shoma Uno stacca il pass per la finale

Pubblicato

il

Con la gara dell’individuale maschile si è concluso a Grenoble l’Internationaux De France 2017, quinta tappa del Grand Prix 2017 di pattinaggio artistico.

In una gara macchiata da grossi errori da parte di tutti i pattinatori di vertice, il protagonista indiscusso è stato Misha Ge, di fatto l’unico atleta ad aver pattinato un programma libero senza sbavature e con elementi di qualità nonostante l’assenza di salti quadrupli. L’uzbeko ha chiuso la sua gara in terza posizione con 258.34, scavalcando Alexander Samarin scivolato al quarto posto (253.13) dopo un free program viziato da imprecisioni.

Grazie alla bellissima prestazione realizzata in occasione dello short program, Javier Fernandez ha conquistato la prima posizione dopo un programma libero dall’avvio promettente (bellissimi i primi due elementi: il quadruplo toeloop e quadruplo salchow in combinazione con il doppio toeloop) ma decisamente falloso nella seconda parte. I 14 punti di vantaggio consentono al Campione Europeo di mantenere la testa della classifica con 283.71, complice anche una performance non irresistibile di Shoma Uno: l’atleta giapponese, cambiando in corsa la presentazione degli elementi cercando di guadagnare dei punti bonus presentando i salti più difficili nella seconda metà del programma, è stato vittima della sua stessa strategia commettendo diversi errori, tra cui una caduta rovinosa sul quadruplo toeloop. Il quadruplo ritberger eseguito in apertura e un quadruplo toeloop presentato come nono elemento, consente all’atleta di chiudere in prima posizione il segmento odierno e conquistare la seconda posizione definitva con un totale di 273.32. Piazzamento che assicura al nipponico l’accesso alla finale di Nagoya che si svolgerà dal 7 al 10 Dicembre.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISU Figure Skating

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *