Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, i convocati dell’Italia per il training con la Grecia

Pubblicato

il

Si riunirà la prossima settimana al centro federale di Ostia la nazionale italiana di pallanuoto maschile: dal 13 al 18 novembre gli azzurri di Sandro Campagna si alleneranno assieme alla Grecia, con sui sosterranno anche un’amichevole venerdì 17 alle ore 20.00.

Sono 17 in tutto gli atleti chiamati dal CT: Marco Del Lungo, Zeno Bertoli, Edoardo Manzi e Nicholas Presciutti (AN Brescia), Francesco De Michelis (Roma Nuoto), Vincenzo Renzuto Iodice (Jug Dubrovnik), Alessandro Velotto e Vincenzo Dolce (CC Napoli), Matteo Aicardi, Lorenzo Bruni, Francesco Di Fulvio e Oscar Gonzalo Echenique (Pro Recco), Pietro Figlioli, Andrea Fondelli, Valentino Gallo, Gianmarco Nicosia e Cristiano Mirarchi (Banco Bpm Sport Management).

Campagna traccia al sito federale gli obiettivi di questa settimana di allenamenti:Cercheremo di sfruttare questo collegiale per lavorare sia sulla condizione fisica che sulla tattica. Con la Grecia effettueremo tre allenamenti più un official test match, in modo da poterci già confrontare contro una squadra di primissimo valore mondiale. Avrò l’opportunità di valutare qualche giocatore che non era presente a luglio ai Mondiali di Budapest, cercando di migliorare il gioco proposto quest’estate con qualche cambiamento. Partite del genere servono per avere le giuste indicazioni e apportare, dove serve, degli accorgimenti“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA PALLANUOTO

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *