Seguici su

Calcio

Pagelle Juventus-Barcellona 0-0, Champions League 2018: Iniesta migliore in campo, male Khedira e Cuadrado, imprecisi Dybala e Alex Sandro

Pubblicato

il

Juventus e Barcellona non si fanno male. Lo 0-0 finale è lo specchio realistico del match. Catalani che tengono palla ma affondano solo a sprazzi, mentre i bianconeri pensano prima di tutto a non perdere e in fase offensiva sbagliano davvero troppo. Su tutti Iniesta, migliore in campo, che si prende anche la standing ovation dell’Allianz Stadium. Nella Juve male Cuadrado e il centrocampo, mentre gli attaccanti risultano troppo imprecisi.

 

JUVENTUS (3-4-2-1):

Buffon 6 Spettatore su un tiro innocuo di Paulinho, ringrazia il palo sulla punizione-cross di Rakitic deviata da Paulinho. Per il resto ordinaria amministrazione.

Barzagli 6 Attento su Suarez, tiene d’occhio Iniesta e chi passa dalle sue parti. Solido e mai in affanno.

Rugani 6,5 Meglio in chiusura che in impostazione ma non dispiace e gioca senza sbavature. Ci prova in due occasioni su calcio d’angolo.

Benatia 6,5 Perde Paulinho e per poco non arriva il gol in avvio, da quel momento impeccabile. Suarez se lo ricorderà..

Cuadrado 4,5 Dopo un primo tempo accettabile nel quale corre per tutta la fascia, nella ripresa sbaglia tutto quello che può sbagliare. In confusione. Dal 25’st Marchisio 6 Da ordine in mediana dopo un momento di sbandamento generale.

Pjanic 5,5 Ordinato ma tocca pochi palloni. Si becca un giallo per fermare Iniesta e non riesce mai ad accendere la squadra Reduce da un infortunio e si vede. Dal 21’st Bentancur 6 Stesso discorso di Marchisio. L’uruguaiano svolge il compitino, ed era quello che gli chiedeva Allegri.

Khedira 5 Non ha vita facile contro Rakitic, Paulinho e company. Soffre sia di posizione che di fisico e non riesce nemmeno a gettarsi negli spazi.

Alex Sandro 5,5 Dalla sua parte attacca Semedo e deve rimanere spesso sulla difensiva. Non combina granchè e sbaglia anche diversi appoggi elementari.

Dybala 5,5 Quasi sempre ingabbiato dai catalani. Ha le due migliori occasioni della Juve ma la prima finisce alta, la seconda gliela para Ter Stegen proprio all’ultimo. Quando prende palla, tuttavia, è troppo lontano dalla porta e non può incidere.

Douglas Costa 6 Svaria molto, ma non ha spesso modo di accendersi. Troppi tocchi e pochi affondi. Piquè lo scalcia in area, ma l’arbitro non concede il rigore. Si segnala per un sinistro da fuori area all’83 ma la palla va a lato. Dal 40’st Matuidi s.v.

Higuain 5,5 Dopo un buon inizio calano i rifornimenti e il Pipita si vede sempre meno. Ci prova al quarto d’ora della ripresa. Palla in curva. Il suo score si chiude qui.

 

 

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen 6,5; Semedo 6, Piqué 6,5, Umtiti 6,5, Digne 5,5; Rakitic 6, Paulinho 6, Busquets 6,5, Inesta 7 (dal 36’st Jordi Alba s.v.); Deulofeu 5,5 (dal 10’st Messi 5,5), Suarez 6. All.: Valverde.

 

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook di Paulo Dybala

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *