Seguici su

MotoGP

MotoGP, prove libere GP Valencia 2017 – Andrea Dovizioso: “Il feeling con la moto non è ottimale, possiamo migliorare ancora”

Pubblicato

il

La prima giornata di prove libere del GP di Valenci(clicca qui per il programma completo) tutto sommato è risultata soddisfacente per Andrea Dovizioso (Ducati) che chiude in terza posizione la sua giornata. Nelle prime prove libere (clicca qui per i risultati) ha preferito sondare il terreno, mentre nella FP2 (clicca qui per i risultati) ha saputo crescere fino ad un ottimo 1:30.949 a circa tre decimi dal suo compagno di scuderia Jorge Lorenzo, che sul circuito spagnolo sa sempre estrarre il massimo dalla propria moto.

Un bilancio di questa prima giornata? “Devo dire che il feeling con la moto non è ottimale – ammette il romagnolo ai microfoni di Sky Sport – Ho fatto fatica, ma nonostante questo siamo veloci e nelle prime posizioni, per cui non è male. Non siamo ancora al livello di Marquez e Pedrosa, anche se abbiamo ottenuto buoni tempi. Non ci basta ancora, dovremo essere più fluidi. Fortunatamente ci sono diversi aspetti sui quali possiamo migliorare, come i controlli elettronici, per cui dobbiamo lavorare”.

Hai guidato al limite? “Al momento sì, non ho ancora quel margine che sarebbe necessario. Bisogna essere più scorrevoli nella guida, ma è comunque importante essere già nelle prime posizioni”.

Come si sono comportate le gomme Soft? “Non male. Nella FP2 siamo partiti con le gomme usate in mattinata e le abbiamo portate più a lungo possibile. Inoltre abbiamo piazzato il giro più veloce proprio in quel momento, per cui credo che non saranno un problema. Tutto dipenderà dal mio feeling anche in ottica qualifiche (clicca qui per programma e tv)”.

 

 

 





 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *