Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Valencia 2017. Risultato e classifica Prove libere 3: Marc Marquez inizia a fare sul serio e stacca tutti, Dovizioso è ottavo, Rossi decimo

Pubblicato

il

Dopo un venerdì nel quale ha preferito pensare alla gara ed a nascondersi, Marc Marquez (Honda) nella terza sessione di prove libere del GP di Valencia (clicca qui per programma e tv) della MotoGP ha deciso di iniziare a fare sul serio. Miglior tempo di giornata in 1:30.255 e avversari avvertiti: il grande favorito per il Gran Premio è lui, avendo anche a disposizione un passo impressionante. Al secondo posto troviamo il francese Johann Zarco (Yamaha Tech3) che si conferma il migliore della casa di Iwata, sfruttando l’edizione della scorsa stagione. Terza posizione per il nostro Andrea Iannone (Suzuki) che approfitta del traino di Marquez e conclude ad appena 246 millesimi dallo spagnolo (stesso distacco di Zarco). Jorge Lorenzo (Ducati) dopo la migliore prestazione di ieri si migliora solo leggermente e chiude a 348 millesimi dalla vetta. Quinto è Dani Pedrosa (Honda) a mezzo secondo esatto dal leader, mentre sesto è Alex Rins (Suzuki) a poco meno di sei decimi,

Completano la top ten, e saltano quindi la Q1, Michele Pirro (Ducati) a 628 millesimi da Marquez, mentre è solamente ottavo Andrea Dovizioso (Ducati) con un distacco di quasi sette decimi dal suo rivale per il campionato. Nono è l’australiano Jack Miller (EG 0,0 VDS) a 776 millesimi, mentre acciuffa in extremis l’ultima posizione disponibile Valentino Rossi (Yamaha) a quasi otto decimi. La Yamaha conferma le sue difficoltà con Maverick Vinales solamente quattordicesimo ad oltre un secondo dai primi.

Subito fuori dalla zona che garantisce la Q2 i due fratelli Espargaro, Aleix (Aprilia) è rimasto fuori per meno di un decimo nei confronti del “Dottore” prima di una caduta nell’ultimo disperato tentativo. Il nostro Danilo Petrucci (Ducati Pramac) conferma che la sua moto su questo tracciato non si sposa a pieno e conclude in quindicesima posizione.

A questo punto la MotoGP tornerà in pista alle 13.30 per la prima parte delle qualifiche (clicca qui per programma e tv), con Marc Marquez che cercherà la pole position per iniziare nel migliore dei modi il suo fine settimana che dovrebbe consegnargli il quarto titolo nella classe regina.

CLASSIFICA FP3 GP VALENCIA MOTOGP:

POSIZIONE # PILOTA DISTACCO
1
93
M. MARQUEZ
1:30.255
2
5
J. ZARCO
+0.246
3
29
A. IANNONE
+0.246
4
99
J. LORENZO
+0.348
5
26
D. PEDROSA
+0.507
6
42
A. RINS
+0.591
7
51
M. PIRRO
+0.628
8
4
A. DOVIZIOSO
+0.694
9
43
J. MILLER
+0.776
10
46
V. ROSSI
+0.782

 

 

 

 





 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *