MotoGP, GP Valencia 2017: le previsioni meteo per il fine settimana. Il sole illuminerà la sfida mondiale tra Dovizioso e Marquez

Dovizioso-e-Marquez-Lorenzo-Di-Cola-1.jpg

Finalmente ci siamo. Il tanto atteso weekend del GP di Valencia, ultima prova del Mondiale 2017 di MotoGP è alle porte. La sfida iridata tra lo spagnolo Marc Marquez (in vetta alla graduatoria iridata) ed il nostro Andrea Dovizioso (2° a 21 punti di distanza) è giunta all’ultimo atto.

Un percorso ricco di emozioni quello vissuto fino ad ora e sull’asfalto spagnolo siamo pronti a vivere un’altra gara ricca di tensione. L’iberico, in vetta alla classifica, gode di una situazione vantaggiosa: 21 lunghezze di vantaggio non sono poche e la certezza di laurearsi campione con un 11° posto anche se Dovizioso dovesse vincere è una buona base di partenza. Tuttavia, il pilota della Ducati, pur su un tracciato mai troppo amico che mai lo ha visto sul gradino più alto, non partirà già sconfitto in partenza, concentrato sul proprio lavoro e desideroso di chiudere nel miglior modo possibile un’annata fantastica per lui e la Rossa.

Una contesa che, dopo la tanta pioggia di Motegi (Giappone) e Sepang (Malesia), sarà illuminata dal sole valenciano. Il meteo previsto per l’ultimo round è buono con una temperatura primaverile. Da questo punto di vista, un vantaggio per Marc, essendo il bagnato una variabile non facile da gestire per lui che ha tutto da perdere. Tuttavia, in un GP in cui ci si gioca tutto qualunque cosa può rimescolare le carte.

Si correrà verosimilmente con le gomme slick ed i team dovranno lavorare in cerca della miglior messa a punto su un tracciato di scorrevolezza antioriario. Di seguito le previsioni nel dettaglio:

 

VENERDI 10 NOVEMBRE

9.55: prove libere 1 MotoGP – 13°C, cielo soleggiato, umidità 41%, possibilità di pioggia 2%, vento 6 Km/h.

14.05: prove libere 2 MotoGP – 19°C, cielo soleggiato, umidità 24%, possibilità di pioggia 2%, vento 6 km/h.

 

SABATO 11 NOVEMBRE

9.55: prove libere 3 MotoGP – 16°C, cielo soleggiato, umidità 46%, possibilità di pioggia 2%, vento 7 Km/h.

13.30: prove libere 4 MotoGP e qualifiche – 20°C, cielo soleggiato, umidità 26%, possibilità di pioggia 2%, vento 4 km/h

 

DOMENICA 12 NOVEMBRE

09.40: warm up MotoGP – 17°C, cielo soleggiato, umidità 43%, possibilità di pioggia 2%, vento 7 Km/h.

14.00: gara MotoGP – 22°C, cielo soleggiato, umidità 28%, possibilità di pioggia 2%, vento 7 Km/h.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top