Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Valencia 2017 – Jorge Lorenzo: “Punto a confermare i progressi e se sarà necessario aiuterò Dovizioso”

Pubblicato

il

Jorge Lorenzo arriva alla conferenza stampa che da il via al fine settimana del GP di Valencia (clicca qui per programma e tv) con un mix di sensazioni. Da un lato sa che correrà su uno dei suoi tracciati preferiti per provare a impreziosire una stagione veramente difficile. Dall’altra, però, ha ben chiaro il suo compito. Nel caso, infatti, dovrà dare una mano al suo compagno di scuderia Andrea Dovizioso che è ancora in lizza per il titolo.

Su questa pista hai un record fantastico e arrivi da alcune prove positive. Con che spirito parti? Su questo circuito ho ottimi ricordi, specialmente da quando sono sbarcato in MotoGP. Nelle classi minori avevo faticato, invece da quando sono nella top class ho vinto nel 2013. 2015 e 2016. Per la Ducati, invece, non si tratta del tracciato ideale, essendo lento e con molte curve strette, anche se Casey Stoner ha centrato il successo in due occasioni. Nel complesso siamo migliorati tanto e anche a Sepang abbiamo capito alcune cose che ci potrebbero essere utili anche in questa occasione”. 

Che voto daresti nel complesso alla tua stagione? “Per quanto fatto nella prima fase merito un 6, mentre da metà anno in poi mi darei un 8. Facendo una media mi prendo un 7, che è anche la mia posizione in campionato”. 

Se sarà necessario in gara aiuterai Dovizioso? “Certo – è netto il maiorchino – Questa domanda avete iniziato a farmela da metà stagione, ed all’epoca era assolutamente prematuro. Adesso, invece, siamo nelle fasi cruciali della stagione, per cui se potrò darò volentieri una mano ad Andrea. Purtroppo per lui però Marquez ha un vantaggio enorme, per cui non sarà semplice”. 

 

 





 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *