Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Valencia 2017: Andrea Dovizioso diventa campione del mondo se…Tutte le possibili combinazioni. Serve vincere e sperare

Pubblicato

il

Serve un’autentica impresa affinché Andrea Dovizioso possa laurearsi Campione del Mondo di MotoGP. Il forlivese deve realizzare un numero quasi impossibile nell’ultima gara della stagione: deve vincere il GP di Valencia e soprattutto sperare in una prova catastrofica da parte di Marc Marquez, ormai a un passo dalla conquista del titolo iridato.

Lo spagnolo della Honda ha infatti 21 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso e per confermarsi sul trono potrà limitarsi a concludere in undicesima posizione, un risultato modesto per il suo talento e che potrebbe non arrivare solo a causa di problemi meccanici o cadute clamorose. Tutto sembra essere apparecchiato per la festa del padrone di casa ma Andrea Dovizioso vuole crederci fino all’ultimo istante anche se la sua Ducati sembra davvero soffrire su questo tracciato, davvero poco congeniale alla Rossa di Borgo Panigale.

Vediamo nel dettaglio tutte le combinazioni che permetterebbero ad Andrea Dovizioso di laurearsi Campione del Mondo 2017 della MotoGP.

 

  • Vince il GP di Valencia e Marc Marquez conclude dodicesimo (in questo caso l’arrivo a pari punti premierebbe l’italiano in virtù del maggior numero di successi)
  • Vince il GP di Valencia e Marc Marque è tredicesimo
  • Vince la gara e Marc Marquez taglia il traguardo in quattordicesima posizione
  • Conquista il Gran Premio e Marc Marquez chiude quindicesimo
  • Vince il GP di Valencia e Marc Marquez non va a punti.

 





FOTOCATTAGNI
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *