Moto3, Mondiale 2018: Denis Foggia sarà il nome nuovo dell’Italia? Pronto per il debutto con la scuderia di Rossi

Dennis-Foggia-Moto3-Twitter-Dennis-Foggia-e1509824102522.jpg

La stagione di MotoGP sta volgendo al termine ma è già tempo di pensare al Mondiale 2018. Se in MotoGP rimane da assegnare il titolo, con Marc Marquez favorito su Andrea Dovizioso, in Moto3 i giochi sono già fatti. Il prossimo anno, dunque, tanti piloti lasceranno la categoria inferiore per tentare l’avventura nella classe intermedia, in Moto2, come il campione del Mondo Joan Mir, lasciando liberi diversi sedili. Altri, invece, cambieranno soltanto scuderia; come Andrea Migno, che lascerà lo Sky Racing Team VR46 per accasarsi al Team Aspar. Il suo posto nella scuderia di Valentino Rossi sarà preso da Dennis Foggia.

È il nome nuovo del motociclismo italiano. Ad appena 16 anni, il pilotino romano si è già attirato diverse attenzioni. Soprattutto quest’anno, quando ha vinto il titolo CEV Moto3, ovvero il Mondiale Junior di categoria. Foggia è il terzo italiano a riuscirci e ci è arrivato in maniera meritata al termine di una stagione che lo ha visto vincitore di 3 gare su 10, con altri 4 podi. Risultati che gli sono valsi il soprannome di “The Rocket“, il razzo. Non solo, il talentino italiano, arruolato nel 2015 nella Academy di Valentino Rossi, ha avuto anche l’occasione di debuttare nel Mondiale Moto3 di quest’anno, disputando prima la gara di Brno, chiusa al 14° posto, poi quella di Aragon, quando dopo un’eccellente qualifica (5°), finì la gara all’8° posto.

Il talento c’è, insomma, ed il prossimo step sarà confermarlo nel 2018, quando correrà in pianta stabile nel Mondiale Moto3, affiancando Nicolò Bulega nel team Sky. Una scelta coraggiosa da parte della scuderia di Valentino Rossi che punta tutto su due piloti giovanissimi. L’obiettivo è quello di lottare finalmente per qualcosa di importante: la concorrenza è tanta e l’aver cambiato lineup (mai per passaggio di categoria di un pilota) praticamente ogni anno non aiuta di certo. Sarà la volta buona con Dennis Foggia? Di certo il tempo è dalla sua parte.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Dennis Foggia

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top