Seguici su

Calcio

Milan-Austria Vienna, Europa League 2017-2018: le probabili formazioni. Tutte le ultime novità. Silva-Cutrone davanti, Musacchio al posto di Romagnoli in difesa

Pubblicato

il

Il Milan vuole tornare a vincere, dopo il ko del San Paolo nell’ultimo turno di campionato, e l’occasione si presenta subito in Europa League, competizione in cui stasera alle 21.05 i rossoneri torneranno in campo. Milan-Austria Vienna sarà il match in programma a San Siro e sarà valido per la quinta giornata del Gruppo D. Per raggiungere la qualificazione ai sedicesimi di finale del torneo, ai ragazzi di Montella basta un punto. Vediamo quali saranno le scelte dei due allenatori a poche ore dal fischio d’inizio.

Montella sembra orientato verso una difesa a tre composta da Zapata, Bonucci e Musacchio davanti a Donnarumma. Non convocato Romagnoli per precauzione. Rodriguez sarà spostato in posizione di esterno nei 5 di centrocampo, con il tuttofare Borini ad agire sulla fascia opposta. In mediana toccherà a Biglia, con Kessié e Calhanoglu in posizione di mezzali pronte a inserirsi in zona offensiva. Davanti, la coppia europea composta da André Silva e Cutrone, due che fino ad ora hanno sicuramente dimostrato qualcosa in più rispetto a Kalinic, che deve ancora ritrovare se stesso in questo inizio di avventura rossonera.

L’Austria Vienna, invece, si affida al 4-2-3-1 per evitare la debacle dell’andata, in cui perse in casa per 5-1. La prima punta sarà Friesenbichler, supportato da tre trequartisti liberi di svariare ed inventare, nonostante non siano giocatori dalle eccelse qualità: si tratta infatti di Pires, Prokop e Tajouri. I due mediani saranno Serbest e Holzhauser, mentre in difesa, davanti al portiere Pentz, ci saranno Gluhakovic, Kadiri, Borkovic e Salamon.

Le probabili formazioni

MILAN (3-5-2): Donnarumma; Zapata, Bonucci, Musacchio; Borini, Kessié, Biglia, Calhanoglu, Rodriguez; André Silva, Cutrone.
AUSTRIA VIENNA: (4-2-3-1): Pentz; Gluhakovic, Kadiri, Borkovic, Salamon; Serbest, Holzhauser; Tajouri, Prokop, Pires; Friesenbichler.

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook AC Milan

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *