Seguici su

Biathlon

LIVE Biathlon, 15 km femminile Oestersund in DIRETTA: Nadezhda Skardino trionfa col pettorale numero 55! Azzurre lontane dalle prime posizioni

Pubblicato

il

Bentrovati per la Diretta LIVE della 15 km di Oestersund, prova valida per la Coppa del Mondo 2017-2018 di biathlon, che assegna i primi punti validi per la classifica generale. Assenti Laura Dahlmeier e Gabriela Koukalova, appare piuttosto difficile individuare una favorita per la vittoria della prima prova individuale di Coppa del Mondo. L’austriaca Lisa Hauser e la francese Marie Dorin Habert sembrano disporre di una marcia in più, ma non è da escludere neppure un exploit di Darya Domracheva, campionessa al rientro dopo la maternità. L’Italia, in questo contesto, può dire la sua con Dorothea Wierer, adatta a questo format ma non al top della condizione fisica, mentre Lisa Vittozzi e Alexia Runggaldier proveranno a ritagliarsi uno spazio importante tra le migliori. Federica Sanfilippo, infine, fatica maggiormente al tiro ma dispone di qualità notevoli per puntare in alto. E allora non perdetevi neanche un minuto, a partire dalle 17.15, della Diretta LIVE della 15 km di Oestersund su OA Sport!

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

18.50 Si chiude con la vittoria a sorpresa della 32enne bielorussa Skardino la prima prova individuale della Coppa del Mondo 2017-2018. Vi ringraziamo per averci seguito e vi diamo l’appuntamento con le prossime dirette LIVE su OA Sport!

18.46 Arrivano alla spicciolata le ultime atlete. Le azzurre a cavallo tra la ventesima e la cinquantesima posizione. Tante nazioni competitive e in ottica olimpica gli scenari sono molto variegati.

18.42 Le italiane sono lontanissime dalle prime posizioni: Lisa Vittozzi è la migliore e fa parte della top 20.

18.37 Ecco il podio: Nadezhda Skardino vince davanti a Synnoeve Solemdal e Yulia Dzhima. Podio impronosticabile!

18.36 Solemdal è seconda ad un passo dal trionfo! Skardino vince la 15 km!

18.35 La norvegese Synnoeve Solemdal fantastica sull’ultimo poligono! 5 su 5 col pettorale 75 ed ora insidia Skardino!

18.34 Una bielorussia e due ucraine attualmente sul podio, che vede il ritorno ai vertici di Valj Semerenko. Tre atlete dell’ex Unione Sovietica e nessuna russa nei primi tre posti. Una vera e propria potenza mondiale proveniente dall’Est!

18.33 Pesante la beffa per Fialkova e Brorsson, che hanno lottato per vincere fino all’ultimo chilometro, cedendo il passo nella parte finale al rientro delle avversarie.

18.30 NADEZHDA SKARDINO AD UN PASSO DAL TRIONFO! Che impresa per la bielorussa! Arriva al traguardo in 42’57″4 e sbeffa le ucraine Dzhima e Semerenko, rispettivamente seconda e terza!

18.27 Poca gloria per l’Italia: Lisa Vittozzi è 16esima, Dorothea Wierer è 33esima. Troppi errori al poligono.

18.25 CLAMOROSO, UN ALTRO RIBALTONE A SORPRESA! L’ucraina Yuliia Dzhima arriva al traguardo davanti a tutte! 43’09″4 ed è prima con 20″ sulla Fialkova!

18.24 FIALKOVA!!!! La slovacca arriva al traguardo in 43’29″6 e passa in testa davanti alla Brorsson!

18.22 Dopo 13.5 km il parziale della Fialkova è migliore di quello della Brorsson di 16″ ma attenzione alla bielorussia Nadezhda Skardino, che se la gioca per la vittoria col pettorale 55!

18.20 PAULINA FIALKOVA LOTTA PER VINCERE! Un solo errore al quarto poligono ed ora può insidiare la Brorsson!

18.16 Darya Domracheva arriva al traguardo con 58″ di ritardo dalla Brorsson, autrice di una prova strepitosa.

18.14 Federica Sanfilippo non è al top della condizione e alla prima serie fa 2 su 5, non è la sua giornata.

18.10 La slovacca Paulina Fialkova ora fa paura! Sul quarto poligono piazza un tempo di 30″1 ed ora insidia la Brorsson!

18.08 SPETTACOLARE MONA BRORSSON! Vola al comando con 43’47″0 e infligge quasi un minuto alla Viktova!

18.04 La ceca Viktova arriva al traguardo con un ottimo tempo (44’37″2) e punta alla top ten, decisamente più attardata la tedesca Hildebrand.

18.02 ALEXIA RUNGGALDIER COMMETTE DUE ERRORI! Al secondo poligono si spengono le speranze di podio per l’azzurra.

18.00 DISASTRO FINLANDIA! Kaisa Makarainen commette due errori a terra sul terzo poligono e Mari Laukkanen ne commette altrettanti sul quarto! Si complica la lotta al vertice per le finlandesi!

17.58 Lisa Vittozzi sbaglia al terzo poligono, secondo errore su 15 ed è diciassettesima ad oltre 2′ dalla vetta.

17.56 SPLENDIDA MONA BRORSSON! La svedese si esalta e al quarto poligono è perfetta, scatenando il boato della platea di Oestersund!

17.55 Darya Domracheva!!! Superba la campionessa bielorussa che piazza un poligono perfetto ed è a 1’18” dalla vetta!

17.51 Alexia Runggaldier piazza il primo zero per un’italiana alla sessione di tiro in apertura! Ottimo il suo avvio, sui livelli dell’austriaca Hauser! La sua strategia potrebbe portarla a recuperare posizioni strada facendo.

17.49 Marte Olsbu e Tiril Eckhoff sbagliano entrambe al terzo poligono!

17.48 Lisa Vittozzi rapida e pulita alla seconda sessione di tiro, 9 su 10 per lei. Ma è 15esima a 1’18” dalla vetta.

17.45 Ancora un errore per la Wierer al secondo poligono, ormai è fuori dai giochi.

17.43 Vola anche l’austriaca Hauser! Quinta dopo il secondo poligono a meno di 30″ dalla vetta, è in piena corsa per la vittoria!

17.39 Laukkanen al comando! 17’22″4 il suo tempo dopo la seconda sessione di spari!

17.37 Al secondo poligono è un’altra norvegese a passare in testa. La Olsbu con un secondo poligono magistrale si prende la vetta e intanto la finlandese Kaisa Makarainen sbaglia al primo poligono!

17.36 PECCATO!!! Gara quasi compromessa per Dorothea Wierer, due errori per lei al primo poligono e distacco troppo elevato per puntare in alto. Un errore anche per la Domracheva.

17.35 Hildebrand perfetta anche al secondo poligono, mentre Viktova sbaglia! Errore pesante per lei!

17.33 L’austriaca Hauser è perfetta al poligono ma transita al sesto psoto con 20″ di distacco dalla norvegese Eckhoff.

17.30 CLAMOROSO! Due errori al primo poligono per la francese Marie Dorin Habert! Due minuti di penalità e per lei la gara è tutta in salita!

17.29 Perfetta anche la finlandese Mari Lukkanen, che si candida per la prima posizione.

17.28 In rapida successione prendono il via Dorothea Wierer e Darya Domracheva, due potenziali favorite per la vittoria.

17.26 Velocissima la svedese Mona Brorsson! Arriva col miglior tempo al poligono e piazza 5 colpi a segno su 5, ma non è rapida nel rilascio del colpo ed è seconda dietro alla norvegese Eckhoff.

17.24 Hildebrand è una sentenza al poligono nel tiro a terra! Cinque su cinque ed ora per lei si aprono buone chances di un piazzamento di prestigio. Perfetta anche la Viktova.

17.22 Intanto parte col pettorale numero 13 la francese Marie Dorin Habert, tra le favorite per la vittoria finale.

17.20 La ceca Viktova passa al comando con 3″ di vantaggio sulla tedesca Hildebrand.

17.19 Mentre le atlete partono alla spicciolata, Franziska Hildebrand arriva al primo riferimento cronometrico al km 1.5. Il suo tempo è 4’47″5.

17.16 Parte la ceca Veronika Viktova, un’altra potenziale outsider della gara. La prima italiana a partire sarà Dorothea Wierer col pettorale numero 22.

17.15 Parte la 15 km! Col pettorale numero 1 prende il via la tedesca Franziska Hildebrand.

17.11 Le atlete sono pronte per partire, la precisione al tiro sarà fondamentale per la vittoria.

17.06 Dorothea Wierer guida la pattuglia italiana, che include anche Lisa Vittozzi, Alexia Runggaldier e Federica Sanfilippo, tutte potenzialmente in lotta per le posizioni d’alta classifica.

17.00 Bentrovati per la Diretta LIVE della 15 km di Oestersund, prima prova indivudale della Coppa del Mondo 2017-2018 di biathlon. Una gara senza favoriti in cui le azzurre potrebbero dire la loro in ottica podio.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *