Seguici su

Calcio

Juventus-Barcellona, le probabili formazioni: le ultime notizie. Chiellini e Mandzukic out, tornano titolari Buffon e Dybala

Pubblicato

il

La sconfitta di Genova ha lasciato il segno in casa bianconera, ma la Juventus non ha tempo per leccarsi le ferite. All’Allianz Stadium, infatti, stasera, mercoledì 22 novembre, arriverà il Barcellona, primo in classifica nel gruppo D della fase a gironi della Champions League 2017-2018, e un passo falso rischia di compromettere il cammino dei bianconeri verso la fase ad eliminazione diretta. La disfatta del Camp Nou, quando la truppa di Allegri fu travolta con un netto 3-0, pone il Barcellona in una posizione di grande vantaggio. Ai catalani, infatti, basta un pareggio per avere la matematica certezza del primo posto nel girone, ma la Juventus dovrà provare a vincere per garantirsi la qualificazione e per dare nuova linfa ad una stagione iniziata con qualche passo falso di troppo.

Allegri punterà sul 4-2-3-1 con Buffon di nuovo tra i pali, Barzagli accanto a Benatia, che rimpiazza Chiellini (out per un risentimento muscolare) e la coppia formata da De Sciglio e Alex Sandro sulle corsie laterali. In mediana, Khedira dovrebbe lasciare spazio a Matuidi, che affiancherebbe Pjanic alle spalle del terzetto formato da Cuadrado, Dybala e Douglas Costa (Mandzukic non è al meglio), mentre l’unica punta sarà l’inamovibile Higuain. Valverde, dal canto suo, si affiderà al 4-4-2 con Piquè e Umtiti centrali difensivi davanti a Ter Stegen e i due esterni Semedo e Jordi Alba ai loro fianchi. Rakitic, Busquets, Paulinho e Iniesta dovrebbero comporre un quartetto di grande qualità in mediana, mentre Messi e Suarez avranno il compito di far male alla difesa bianconera.

Di seguito, le probabili formazioni del match tra Juventus e Barcellona:

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain. All.: Allegri.

BARCELLONA (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Paulinho, Rakitic, Busquets, Inesta; Messi, Suarez. All.: Valverde.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Gianfranco Carrozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *