Italia-Svezia, ritorno playoff Mondiali 2018: probabili formazioni. Chi sostituirà Verratti? Gioca Gagliardini, azzurri col 3-5-2, ballottaggio Zaza-Belotti

youtube_Immobile_Zaza.jpg

L’Italia ci crede fino in fondo e dopo la sconfitta di Stoccolma è chiamata al ribaltone contro la Svezia nel ritorno dei playoff di qualificazione in programma lunedì 13 novembre. Gli azzurri devono rimontare il ko per 1-0, saranno spinti dagli 80mila di San Siro e andranno a caccia dell’impresa. Giampiero Ventura ha già in mente la formazione da schierare per cercare il pass iridato, conscio che dovrà fare a meno dello squalificato Marco Verratti.

Il centrocampista sarà sostituito da Roberto Gagliardini mentre in attacco sembra esserci un ballottaggio tra Simone Zaza e Andrea Belotti. La punta del Torino ha faticato ieri sera, il bomber del Valencia potrebbe invece recuperare dai fastidi del ginocchio: uno dei due affiancherà Ciro Immobile visto che con buona probabilità verrà riproposto il 3-5-2.

Leonardo Bonucci giocherà con una maschera protettiva vista la frattura al setto nasale procurata in un scontro proprio nel match d’andata. Il milanista comporrà la difesa BBC con Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini che insegue il sesto mondiale della carriera. A centrocampo tutta l’esperienza di Daniele De Rossi affiancato da Marco Parolo e dal già citato Gagliardini, sulle fasce agiranno Antonio Candreva e Matteo Darmian.

L’Italia è chiamata a una grandiosa rimonta per qualificarsi ai Mondiali 2018. Dopo la sconfitta per 1-0 a Stoccolma, gli azzurri devono assolutamente sconfiggere la Svezia con due gol di scarto nel ritorno di San Siro se vorranno staccare il biglietto per la rassegna iridata. Serve una grande prestazione da parte dei ragazzi di Giampiero Ventura e soprattutto bisognerà segnare, cosa che nelle ultime uscite è parsa davvero molto difficile

La Svezia non dovrebbe toccare l’undici che ha vinto il match d’andata, l’unico accorgimento potrebbe essere l’inserimento di Lustig al posto di Krafth in difesa.

 

Queste le probabili formazioni di Italia-Svezia, ritorno dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2018 in programma lunedì 13 novembre:

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Gagliardini, Darmian; Belotti, Immobile.

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Granqvist, Lindelof, Augustinsson; Larsson, Ekdal, Johansson, Forsberg; Berg, Toivonen.





WEB TV

Lascia un commento

scroll to top