Seguici su

Calcio

Italia-Svezia, Ritorno Play-off Mondiali 2018: le probabili formazioni. Gagliardini dal 1′, confermato il tandem Immobile-Belotti

Pubblicato

il

Lunedì 13 novembre allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano avrà luogo il match di ritorno della doppia sfida dei play-off di qualificazione ai Mondiali 2018 in Russia tra Italia e Svezia. La Nazionale Azzurra di Giampiero Ventura sconfitta 1-0 a Solna non ha scelta, deve vincere con due gol di scarto.

Un target non semplice per una squadra apparsa decisamente in difficoltà alla Friends Arena, con poche idee e lucidità. Nonostante questo Ventura sembra intenzionato a riproporre lo stesso schema di gioco ovvero un 3-5-2 visto nella trasferta svedese. Per cui, a proteggere la porta di Buffon, ci dovrebbero essere ancora Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sugli esterni confermati Candreva e Darmian mentre in mezzo al campo, a sostituire lo squalificato Verratti, dovrebbe esserci uno tra Gagliardini e Jorginho con l’interista favorito ad affiancare De Rossi e Parolo. In avanti al fianco di Immobile è ballottaggio tra Belotti ed Eder, mentre appare difficile un recupero di Zaza.

Attenzione, non è escluso che Ventura possa optare per un 3-4-3: in questo modo ci sarebbe spazio per Insigne, mentre Immobile agirebbe in avanti da unica punta. Niente da fare, invece, per il 4-3-3.

Sul fronte scandinavo non ci dovrebbero essere cambiamenti sostanziali. Nel reparto difensivo tornerà Lustig che, out per squalifica nel confronto di ieri, potrebbe prendere il posto di Krafth.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Gagliardini, Darmian; Belotti, Immobile. All.: Ventura

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Granqvist, Lindelof, Augustinsson; Larsson, Ekdal, Johansson, Forsberg; Berg, Toivonen. All.: Andersson.

OPZIONE 3-4-3 PER L’ITALIA: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini; D’Ambrosio, Parolo, De Rossi, Darmian; Candreva, Immobile, Insigne

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Nazionale Italiana

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *