Hockey su pista, settima giornata Serie A1 2017-2018: derby da battaglia tra Viareggio e Forte dei Marmi! Il Lodi tenta di prendere il largo

Hockey-su-pista-Twitter-Lega-Nazionale-Hockey.jpg

Il derby toscano tra Viareggio e Forte dei Marmi sarà il match clou della settima giornata del campionato di Serie A1 2017-2018, in programma sabato 11 novembre. I recenti vincitori della Supercoppa Italiana hanno tutta l’intenzione di piazzare il blitz a Viareggio per dare linfa alla rincorsa al Lodi e ridurre la regular season al consueto duopolio che da qualche anno caratterizza la massima serie. I padroni di casa, tuttavia, proveranno a riscattare il passo falso contro il Follonica e a riprendere la corsa verso i piani alti della classifica.

Ad approfittare dello scontro diretto potrebbe essere proprio il Lodi, impegnato sul campo della matricola Thiene, in calo dopo un ottimo avvio di campionato. I campioni d’Italia sono in gran forma e dispongono di un attacco stellare che sta mettendo alle corde senza sosta le difese avversarie. Il Valdagno, intanto, cercherà di dare continuità alla serie positiva tra le mura amiche sfidando il Correggio, a cui occorrono punti preziosi nella lotta per non retrocedere. Impegno complesso, invece, per il Breganze, che a Monza dovrà provare a vincere per non perdere contatto dalle prime posizioni dopo un mercato faraonico e un avvio altalenante.

Di grande interesse sarà anche il confronto fra il Follonica, tornato a brillare dopo un inizio di campionato sottotono, e il Trissino, autentica sorpresa del torneo e ammazzagrandi grazie ai successo contro Forte dei Marmi e Breganze. Il Bassano, inoltre, vuole consolidare la propria posizione in zona playoff provando a vincere sul campo dello Scandiano, mentre il Sarzana, partito col freno a mano tirato, sfiderà il fanalino di coda Giovinazzo in una sfida che potrebbe segnare la svolta del suo campionato.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top