Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, Serie A1 2017-2018: i migliori italiani dell’ottava giornata. Valerio Antezza risveglia il Giovinazzo, Carlo Bertinato guida il ribaltone del Trissino

Pubblicato

il

L’Italia dell’hockey su pista sforna sempre nomi nuovi, ma stavolta i protagonisti dell’ottava giornata del campionato di Serie A1 2017-2018 sono vecchie glorie tornate a volare, facendo la fortuna delle loro squadre con autentiche prodezze. Valerio Antezza e Carlo Bertinato sono i protagonisti del turno di campionato, al punto da oscurare persino le giocate dei connazionali impegnati nella lotta al primato in classifica. Ecco i migliori italiani dell’ottava giornata del campionato di Serie A1 2017-2018:

Valerio Antezza: prende per mano il Giovinazzo e lo conduce alla prima vittoria in campionato. Il 4-2 contro il Thiene reca indelebile la sua firma con una tripletta d’autore. A 38 anni è ancora lui il leader carismatico dei pugliesi.

Carlo Bertinato: l’incredibile rimonta del Trissino, sotto 0-4 con lo Scandiano ad inizio ripresa, porta il suo marchio. Con due reti negli ultimi tre minuti il capitano mette il sigillo su una vittoria davvero clamorosa, trascinando i veneti nei piani alti della classifica.

Francesco Compagno: oscura Verona, Cocco e Malagoli e si prende la scena nella vittoria del Lodi per 5-3 contro il Sarzana. La sua doppietta nella ripresa tiene a bada i tentativi di rimonta dei liguri, consolidando il primato dei detentori del titolo.

Federico Pagnini: il momento d’oro del Follonica passa anche attraverso le sue giocate. Sua la doppietta con cui i toscani espugnano Bassano, risalendo impetuosamente la classifica.

Davide Motaran: c’è il suo zampino con una doppietta nel netto successo per 5-2 del Forte dei Marmi contro il Valdagno, una vittoria che consente alla corazzata di Bresciani di tenere a distanza i veneti e di restare nella scia del Lodi.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *