Hockey su pista, Serie A1 2017-2018: i migliori italiani della nona giornata. Veterani alla riscossa, Tataranni e Illuzzi da sogno

Hockey-Pista-Twitter-LegaNazionale-Hockey.jpg

Lodi inarrestabile e dipinto d’azzurro anche nella nona giornata del campionato di Serie A1 2017-2018 di hockey su pista. Sono di marca italiana i gol più pesanti per la compagine lombarda, che continua a volare in testa alla classifica, tenendo a bada il Forte dei Marmi e gli altri potenziali rivali. Anche il Viareggio viaggia sulle ali di un veterano azzurro e intanto un altro componente della vecchia guardia continua a trascinare in alto il Valdagno. Di seguito, i migliori italiani della nona giornata di Serie A1:

Domenico Illuzzi: capitano di mille battaglie, si carica nuovamente la squadra sulle spalle, dettando i tempi del match e realizzando una splendida doppietta nel largo successo del Lodi contro il Correggio.

Giulio Cocco: c’è anche la sua firma con due reti nel successo per 8-2 dei campioni d’Italia contro il fanalino di coda del torneo, due griffe d’autore in avvio e in chiusura che indirizzano la partita sul binario della corazzata del torneo.

Massimo Tataranni: altri cinque gol per sancire la sua leadership nel Valdagno, ormai realtà consolidata di un campionato le cui gerarchie vanno pian piano definendosi. Il suo marchio sulla sesta vittoria dei veneti è indelebile.

Mirko Bertolucci: 45 anni e non sentirli. Apre le marcature in un match delicatissimo contro il Bassano, indirizzando il Viareggio verso un’importante vittoria.

Matteo Zucchetti: imprime il suo marchio nell’ottima stagione del Monza, trafiggendo due volte il Sarzana in una sfida tutt’altro che abbordabile e lanciando in piena zona playoff il club lombardo, sempre più proiettato verso una stagione da protagonista.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey


Lascia un commento

scroll to top