Hockey su pista, Eurolega 2017-2018: esordio vincente per il Follonica! Ko Lodi e Forte dei Marmi

Hockey-Pista-Twitter-LegaNazionale-Hockey.jpg

Una vittoria, due sconfitte e un match rinviato. Questo è il bilancio delle squadre italiane nel primo turno della fase a gironi dell’Eurolega 2017-2018 di hockey su pista. La nota più lieta riguarda la vittoria del Follonica, che per una notte dimentica le difficoltà del campionato e supera 6-4 il La Vendéenne, ergendosi al primo posto in classifica nel gruppo B a pari merito col Porto, che devasta 13-2 il Club Patì Vic scavando già un solco tra le prime due e il resto del gruppo.

Non riesce al Forte dei Marmi l’impresa di strappare punti al Barcellona, che si impone 2-0 al termine di un match piuttosto equilibrato, lasciando i toscani a quota 0 nel gruppo C insieme al Montreux, sconfitto 14-2 dal Benfica. Pesa come un macigno, invece, il ko interno del Lodi contro il Liceo La Coruna, che prevale 4-7 e conquista tre punti pesanti nel gruppo D, affiancando in vetta lo Sprting Clube Portugal, abile nel superare 6-1 il Quevert.

Rinviato, infine, il match tra Reus Deportivo e Viareggio a causa del maltempo che impone la cancellazione del volo che avrebbe dovuto portare i toscani in Spagna. Nell’altro match del gruppo A, da registrare l’agevole vittoria dell’Oliveirense per 8-1 contro l’Iserlohn.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top