Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, EBEL 2017-2018: nuova sconfitta per Bolzano, il Dornbirn si impone per 4-1

Pubblicato

il

Ieri sera si sono disputate ben sei gare valide per la ventunesima giornata dell’EBEL 2017-18. Per l’Hockey Club Bolzano è arrivata una brutta sconfitta a Dornbirn. Tra le mura di casa i Bulldogs si impongono con un netto 4 a 1, condannando i Foxes a un ultimo posto solitario. Di Oleksuk l’unica rete biancorossa, che aveva momentaneamente pareggiato i conti prima del goal sulla prima sirena di Timmins.

Il Bolzano si trova subito in svantaggio, perchè il Dornbirn trova la rete con Chris D’Alvise che buca Sedlacek al primo tiro in porta al 04:37. I biancorossi, poi, possono giostrare per altre due volte con l’uomo in più, trovando finalmente il pareggio al 09:35: conclusione dalla distanza di Gartner e deviazione vincente di Travis Oleksuk. Gli ospiti vanno anche vicino al vantaggio, prima ancora con Oleksuk, poi con Michele Marchetti che davanti a Rinne conclude di poco a lato. Quando sembra ormai che le squadre possano andare negli spogliatoi sul punteggio di 1 a 1, i Bulldogs tornano in vantaggio sul suono della sirena grazie all’azione personale di Scott Timmins, che se ne va sulla destra e davanti a Sedlacek non sbaglia.

I Foxes vanno vicinissimi al pareggio nelle prime battute del secondo tempo, con Halmo prima e Michele Marchetti poi: il canadese spara però fuori di un nulla da buona posizione, il numero 68 invece conclude troppo centralmente per impensierire Rinne. Poi i Foxes concedono troppe penalità, resistendo in doppia inferiorità numerica, ma piegandosi poi su un successivo 5 contro 4 alla rete di Fraser. I biancorossi provano a reagire, senza però creare grossi pericoli alla gabbia avversaria e alla seconda sirena i Bulldogs sono avanti per 3 a 1. Nel terzo drittel il Bolzano, orfano anche dell’infortunato Clark, non riesce a dare la spinta necessaria per rimontare. La quaterna arbitrale annulla un goal a D’Alvise, ma il 4 a 1 arriva poco dopo, in contropiede, con Ziga Pance che devia da due passi la conclusione dalla distanza di Magnan. E’ la rete che fa calare il sipario sul match, che scivola con questo risultato fino alla sirena finale.

Fra le altre, arriva un risultato a sorpresa da Graz, in cui i padroni di casa battono 3-2 il Vienna capolista, alla quarta sconfitta stagionale nei tempi regolamentari. Linz rifila un nettissimo 6-2 all’Innsbruck e sale al secondo posto appaiato al Klagenfurt, nettamente vittorioso a Fehervar per 7-1. Fra le prime in classifica, passo falso del Salisburgo, battuto 6-3 a Zagabria, mentre in coda Znojmo trova un bel successo in casa con il Villach (3-1).

I risultati della 21ma giornata

Dornbirn – Bolzano 4-1
Graz – Vienna 3-2
Linz – Innsbruck 6-2
Medvescak Zagabria – Salzburg 6-3
Fehervar – Klagenfurt 1-7
Znojmo – Villach 3-1

La classifica

Vienna 46
Linz 38
Klagenfurt 38
Salisburgo 32
Zagabria** 30
Graz 30
Innsbruck 29
Znojmo 28
Villach 27
Fehervar 26
Dornbirn* 26
Bolzano 22

*una partita in meno
**due partite in meno

andrea.voria@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: HCB Bolzano Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *