Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, EBEL 2017-2018: Bolzano perde ancora ed ora è ultima. Zagabria vince nettamente per 7-3

Pubblicato

il

Seconda sconfitta consecutiva per Bolzano per chiudere il doppio impegno nell’Est Europa. Stavolta le Foxes sono state battute nettamente da Zagabria per 7-3. Una sconfitta cocente, arrivata dopo una prestazione più che deludente, con la squadra di Pat Curcio che ora è relegata all’ultimo posto della classifica.

Una brutta prova che è cominciata subito, sin dal primo drittel. Dopo sei minuti Tom Zanoski ha realizzato la rete del vantaggio e nel giro di appena 30″ è stato Samson Mahbod a raddoppiare. Bolzano ha quindi avuto un sussulto, segnando con Mike Angelidis, che poco dopo ha pure sfiorato il pari. L’incontro si è quindi chiuso qui perché poi i padroni di casa hanno letteralmente dilagato, con i gol Derek Smith ed ancora Zanoski.

Bolzano ha provato ad accorciare ad inizio secondo drittel, con Markus Gander, ma a segnare è stata ancora una volta Zagabria, con Josh Baley che ha firmato il 5-2. Nel finale quindi, con il sesto uomo di movimento in campo, Bolzano è crollata sotto i colpi di Tyler Morley e la doppietta di Mahbod. A nulla è servita la rete di Luca Frigo per 7-3 finale.

Negli altri incontri del 18° turno, seconda vittoria consecutiva per Vienna, che si è rimessa in sella dopo i tre stop consecutivi. Gli austriaci hanno vinto per 5-2 sul ghiaccio del Dornbirn ed ora hanno ben 10 lunghezze di vantaggio sul secondo posto di Linz, battuta nettamente a Villach per 5-1. Si è fermato anche Klagenfurt, battuto in casa da Salisburgo per 3-0. Grande equilibrio tra Znojmo e Innsbruck, con i cechi che hanno trovato il gol del pareggio nel finale per poi vincere ai supplementari. Seconda vittoria consecutiva, infine, per Fehervar, che ha battuto per 3-2 Graz, allontanandosi dal fondo della classifica.

 

I risultati della 18^ giornata

Znojmo – Innsbruck 4-3 (OT)
Villach – Linz 5-1
Zagabria – Bolzano 7-3
Dornbirn – Vienna 2-5
Klagenfurt – Salisburgo 0-3
Fehervar – Graz

La classifica

Vienna 43*
Linz 33
Klagenfurt 30
Salisburgo 27
Zagabria 27*
Innsbruck 26
Villach 26
Znojmo 25**
Graz 23
Dornbirn 21*
Fehervar 21
Bolzano 19

*una partita in meno
**una partita in più

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Vanna Antonello / HC Bozen – Bolzano Foxes

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *