Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey su ghiaccio, EBEL 2017-2018: Bolzano inizia il doppio turno casalingo con una sconfitta. Salisburgo passa al Palaonda

Pubblicato

il

Torna in campo dopo la pausa internazionale l’EBEL 2017-2018. Bolzano è stata battuta per 3-2 in casa dal Salisburgo nella 19^ giornata, la prima delle due partite casalinghe di questo weekend. Una partita equilibrata, che gli austriaci hanno saputo far loro nel finale. La squadra di Pat Curcio rimane dunque in fondo alla classifica.

Bolzano ha schierato il nuovo portiere Jakub Sedlacek, che si è subito presentato bene ai suoi nuovi tifosi. Dopo cinque minuti di partita, però, l’estremo difensore non ha potuto nulla sulla conclusione di Lukas Kainz, con cui Salisburgo ha trovato il vantaggio. La squadra di casa non si è scoraggiata e dopo non aver sfruttato un powerplay ad inizio secondo drittel ha centrato la parità proprio con l’uomo in più, con la firma di Michele Marchetti sull’assist di Alexander Egger. In avvio di terzo tempo, però, è arrivato l’uno-due letale degli ospiti: John Hughes ha siglato il vantaggio, sfiorando poi la doppietta prima che Brant Harris siglasse il 3-1. Bolzano ha quindi provato l’assedio finale trovando una sola rete con Travis Oleksuk, senza riuscire a sfruttare una superiorità.

Risultati a sorpresa negli altri incontri della 19^ giornata. A cominciare da Vienna, sconfitta in casa per 1-0 dal Fehervar. Per gli austriaci si tratta del quarto stop in campionato, puniti da un gol di Jeff LoVecchio. Ha approfittato della sconfitta della capolista Klagenfurt, che si è aggiudicata lo scontro diretto per il secondo posto battendo Linz in trasferta grazie alla rete siglata nel supplementare da David Fischer. Tutto facile per Innsbruck e Graz, che hanno battuto rispettivamente Dornbirn (4-1) e Villach (5-2).

In settimana si è disputato anche l’anticipo della 20^ giornata tra Klagenfurt e Zagabria, con i padroni di casa vittoriosi per 4-1 con doppietta di Thomas Koch.

 

I risultati della 19^ giornata dell’EBEL 2017-2018

Innsbruck – Dornbirn 4-1
Vienna – Fehervar 0-1
Linz – Klagenfurt 2-3 (OT)
Graz – Villach 5-2
Bolzano – Salisburgo 2-3

L’anticipo della 20^ giornata

Klagenfurt – Zagabria 4-1

La classifica

Vienna 43*
Klagenfurt 35**
Linz 34
Salisburgo 30
Innsbruck 29
Zagabria 27*
Villach 26
Graz 26
Znojmo 25
Fehervar 24
Dornbirn 21*
Bolzano 19

*una partita in meno
**una partita in più

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI HOCKEY SU GHIACCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Vanna Antonello / HC Bozen – Bolzano Foxes

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *