Hockey ghiaccio, EBEL 2017-18: brutta sconfitta per Bolzano, battuto 1-0 dal Fehervar fanalino di coda

hockey-ghiaccio-ebel-bolzano-facebook.jpg

Nel 17mo turno dell’EBEL 2017-18, Bolzano cade in trasferta contro il Fehervar per 1-0 in una partita decisiva per la classifica, dal momento che si incontravano le ultime due squadre del campionato. Al Fehervar AV19 basta il goal di Janos Hari al 10:58 del primo tempo per avere la meglio sui Foxes, rimasti a secco per la prima volta in stagione. Non è bastata la grande prova tra i pali di Jake Smith, battuto nel confronto diretto dal collega Mac Carruth, autore di uno shutout con 40 parate.

Fin dall’inizio, il Fehervar attacca e, dopo aver trovato il gol con Hari nel primo periodo, cerca il raddoppio con insistenza. Le occasioni per Bolzano portano la firma di DeSousa, Oleksuk, Gander e Frigo, ma l’estremo difensore dei padroni di casa è una vera e propria saracinesca nei primi due periodi. Nel terzo drittel, dopo aver rischiato con una doppia inferiorità numerica non concretizzata dal Fehervar, Bolzano prova il tutto per tutto. I Foxes si svegliano negli ultimi 10 minuti, anche grazie a due powerplay: Carruth però è invalicabile e si oppone a due grandi occasioni sulle stecche di DeSousa e Petan. L’assalto finale con il sesto uomo di movimento si chiude con un contropiede di Angelidis, che libera la conclusione di Gartner: gran traffico davanti alla gabbia, Carruth blocca sulla linea e l’instant replay conferma il no-goal e quindi la vittoria ungherese.

Fra le altre sfide, disputatesi venerdì sera, torna a vincere la capolista Vienna sul campo dell’Innsbruck (4-1 il finale) dopo le tre sconfitte consecutive maturate nelle ultime giornate. Quinta vittoria consecutiva per Klagenfurt, che si conferma sempre di più al terzo posto: gli austriaci battono Znojmo per 3-2. Linz, invece, travolge Zagabria per 8-1 e si riprende dalla sconfitta contro Bolzano dell’ultimo turno. 5-3 esterno del Villach rifilato al Salisburgo, mentre Dornbirn sale in classifica abbandonando il penultimo posto grazie al 3-2 esterno inflitto al Graz.

I risultati della 17ma giornata dell’EBEL 2017-2018

Znojmo – Klagenfurt 2-3
Linz – Zagabria 8-1
Graz – Dornbirn 2-3
Innsbruck – Vienna 1-4
Salisburgo – Villach 3-5
Fehervar – Bolzano 1-0

La classifica dopo 17 giornate

Vienna 40*
Linz 33
Klagenfurt 30
Innsbruck 25
Salisburgo, Zagabria* 24
Graz, Villach, Znojmo 23
Dornbirn* 21
Bolzano 19
Fehervar 18

*una partita in meno

andrea.voria@oasport.it

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI HOCKEY SU GHIACCIO

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook HC Bozen – Bolzano Foxes

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top