Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2018. Due statunitensi in fuga nell’RSM Classic, Austin Cook in vetta davanti a Brian Gay

Pubblicato

il

C’è una coppia statunitense in fuga nell’RSM Classic, torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2018, in corso di svolgimento sui percorsi par 70 e par 72 del Sea Island Golf Club e Plantation Course di Saint Simons Island (Georgia). Austin Cook guida la classifica con 14 colpi sotto il par, grazie ad una superba prestazione sul par 70 con 8 birdie e nessun bogey, che gli ha consentito di recuperare 5 posizioni e issarsi in vetta con una lunghezza di vantaggio sul connazionale Brian Gay, anch’egli eccellente con un giro in 64 colpi (-6).

I due americani, pertanto, hanno acquisito un discreto margine a metà gara rispetto al resto della comitiva e i più immediati inseguitori, si trovano a 9 colpi sotto il par: l’atleta di Taipei C. T. Pan, terzo con ben 47 posizioni recuperate grazie ad un secondo round in 65 colpi sul par 72, è in compagnia di altri due statunitensi, Vaughn Taylor e Chris Kirk, quest’ultimo scivolato dal primo al terzo posto con un giro in linea col par.

Alle loro spalle, in sesta piazza a quota -8, c’è un plotone composto da sei giocatori, ossia gli statunitensi Brice Garnett, Blayne Barber, Andrew Landry e Brandt Snedeker, il canadese Ben Silverman e il sorprendente atleta dello Zimbabwe Brendon de Jonge. Nelle retrovie, intanto, si registra la rimonta di Matt Kuchar, 33° con un giro in 68 colpi (-4) che gli ha consentito di recuperare 40 posizioni e di affiancare, tra gli altri, i connazionali Brian Harman e J. J. Spaun. Il taglio, infine, si è rivelato letale per Jason Kokrak, atteso fra i principali protagonisti del torneo e rimasto indietro con un secondo round in 76 colpi, decisamente al di sotto del suo potenziale.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *