Golf, European Tour. Bernd Wiesberger al comando del Nedbank Golf Challenge, Renato Paratore è il migliore tra gli azzurri

Bernd-Wiesberger-Golf-Twitter-European-Tour.jpg

Un austriaco al comando al termine del primo giro del Nedbank Golf Challenge, torneo inserito nel circuito dell’European Tour 2017, in corso di svolgimento sul percorso par 72 del Gary Player CC di Sun City, in Sudafrica. Bernd Wiesberger guida la classifica con 5 colpi sotto il par grazie ad una tornata in cui si è letteralmente esaltato nelle ultime nove buche, piazzando ben sei birdie, intervallati da un unico bogey alla 13. L’austriaco, pertanto, ha acquisito un minimo vantaggio su un plotone formato da quattro giocatori, che inseguono a quota -4: si tratta dello statunitense Julian Suri, del sudafricano Branden Grace, dello scozzese Scott Jamieson e del francese Victor Dubuisson, tutti a pari merito con 68 colpi e ad una sola lunghezza dal battistrada.

Ma l’equilbrio regna sovrano nel torneo sudafricano, penultimo apputamento dell’European Tour 2017 e al sesto posto c’è un altro quartetto, formato dallo svedese Alex Noren, dal sudafricano Charl Schwartzel, dal giapponese Hideto Tanihara e dall’inglese Graeme Storm, tutti a pari merito con 3 colpi sotto il par e in piena corsa per la vittoria finale. Sono appena 31, in realtà, gli atleti capaci di chiudere il round al di sotto del par, impresa non riuscita agli italiani, attualmente confinati nelle retrovie.

Renato Paratore è il migliore della pattuglia azzurra con un giro in linea col par, concluso al 32° posto grazie ad una splendida rimonta nella seconda parte, che gli ha consentito di restare in corsa per un piazzamento di prestigio, in virtù dei tre birdie messi a referto tra la 13 e la 18. Più indietro c’è Francesco Molinari, 39° con un giro in 73 colpi (+1), frutto di quattro bogey e tre birdie. Soltanto 61°, infine, Edoardo Molinari, che non è riuscito a piazzare neanche un birdie ed è a quota +4, a distanza siderale dalle prime posizioni.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter The European Tour

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top