Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2018: Wade Ormsby si aggiudica l’UBS Hong Kong Open. Miglior azzurro Nino Bertasio, 23°

Pubblicato

il

Il primo torneo dell’European Tour 2018 se lo è aggiudicato Wade Ormsby. Il giocatore australiano è stato il più lesto nell’approfittare del calo del leader S.S.P. Churasia nel corso dell’ultimo giro (+2), portandosi in vetta al leaderboard con un round regolare, in 68 colpi (par 70). Ormsby ha affrontato il percorso dell’Hong Kong Golf Club di Fanling senza troppe sbavature, recuperando un bogey alla 5 e cambiando marcia nelle seconde nove, con tre birdie consecutivi. Il bogey alla 18 lo ha fatto tremare ma alla fine il suo -11 è bastato per vincere.

Alle sue spalle un quartetto di giocatori a -10. L’americano Julian Suri è stato il più vicino ad impensierire Ormsby, ma un bogey alla 17 ha frenato le sue ambizioni di vittoria. Stesso discorso per lo svedese Alexander Bjork, i cui bogey nel finale sono stati due (15 e 18). Lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, invece, ha provato ad imitare il percorso fatto dal leader, ma con un birdie in meno si è dovuto fermare al secondo posto. Infine, l’americano Paul Peterson ha meno rimpianti degli altri, avendo rimontato posizioni solo nel finale. È stato comunque un torneo di alto livello perché al sesto posto troviamo l’inglese Tommy Fleetwood (-9), vincitore della Race to Dubai 2017, e poco distante il suo connazionale Justin Rose (-7).

Il migliore degli italiani è stato Nino Bertasio, che ha concluso il torneo al 23° posto. L’azzurro ha trovato un ottimo ultimo giro, perché dopo il bogey alla 9 ha rimontato svariate posizioni inanellando quattro birdie nelle seconde nove, chiudendo con un totale di -4. Due colpi più indietro, a -2, Edoardo Molinari, 31°, autore anche lui di un bel finale, quando ha messo a segno quattro birdie tra la 13 e la 18 recuperando un giro complicato. Ultimo giro sopra par, invece, per Matteo Manassero, che ha pagato un doppio bogey ed un bogey tra le buche 12 e 15, chiudendo il torneo in 48a posizione a +1.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *