Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: Victor Dubuisson sale in testa al Nedbank Golf Challenge. Brutto giro di Francesco Molinari

Pubblicato

il

Secondo giro del Nedbank Golf Challenge, penultimo appuntamento delle Rolex Series e dello European Tour, in corso di svolgimento sul percorso par 72 del Gary Player CC di Sun City, in Sudafrica. Al comando del leaderboard c’è Victor Dubuisson che ha concluso la prova odierna in 70 colpi. Dopo due birdie nelle prime nove il francese ha incontrato qualche difficoltà nella seconda parte, chiudendo comunque in vetta con un totale di -6. Dubuisson ha quindi due colpi di vantaggio sulla coppia composta dal sudafricano Darren Fichardt e l’inglese Lee Westwood, che hanno girato rispettivamente in 69 e 70 colpi.

A -3 ci sono ben quattro giocatori: lo scozzese Scott Jamieson, lo svedese Alex Noren e gli inglesi Ross Fisher e Tyrrell Hatton. Alle loro spalle, a -2, troviamo il tedesco Martin Kaymer e il sudafricano Charl Schwartzel. Ha perso diverse posizioni il leader di ieri, l’austriaco Bernd Wiesberger, scivolato indietro con un brutto giro in 77 colpi: un round iniziato male con un doppio bogey alla buca 4 e proseguito ancora peggio con cinque bogey e soli due birdie. Anche oggi il percorso ha concesso poco ai giocatori e gli score sono molto alti: solo 29 atleti hanno un punteggio sotto il par.

Navigano nelle retrovie i giocatori italiani. Francesco Molinari è il “migliore” in 42^ posizione con lo score di +4. Brutto round per Chicco, che ha totalizzato cinque bogey, tre dei quali nella seconda parte, e due birdie. Peggio di lui ha fatto Renato Paratore, che ha chiuso la giornata in 79 colpi con un’impressionante sequenza di cinque bogey nelle seconde nove. Il suo score è +7, lo stesso di Edoardo Molinari, che oggi ha trovato i primi due birdie del suo torneo, accompagnati però da tre bogey.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *