Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2017: Patrick Reed al comando del DP World Tour Championship. Francesco Molinari è 16°

Pubblicato

il

Ultima tappa dello European Tour 2017. Sul percorso del Jumeirah Golf Estates di Dubai va in scena il DP World Tour Championship, inserito nel circuito delle Rolex Series, punto d’arrivo della Race to Dubai. Il leader dopo la prima giornata è Patrick Reed, che ha fatto segnare un giro in 65 colpi (-7). Una tornata perfetta per l’americano, con ben cinque birdie nelle seconde nove e nessun colpo perso.

Alle sue spalle c’è l’inglese Justin Rose, in lizza per il titolo della Race to Dubai: l’inglese deve vincere il torneo o quanto meno arrivare nei primi cinque, a patto che Tommy Fleetwood faccia peggio. Per questo motivo l’oro di Rio 2016 è partito forte, girando in 66 con un eagle alla 14. Insieme con lui, a -6, troviamo l’australiano Scott Hend, che ha pagato a caro prezzo un bogey alla buca 18 che gli ha negato la co-leadership. Il percorso ha concesso molto ai giocatori perché alle spalle dei primi tre troviamo un nutrito gruppo di sei giocatori a -5: lo svedese Alexander Bjork, il neozelandese Ryan Fox (eagle alla 18), il paraguaiano Fabrizio Zanotti, il francese Alexander Levy, l’irlandese Paul Dunne e l’inglese Matthew Fitzpatrick.

Rose è quindi diventato il favorito per la Race To Dubai dopo la prima giornata, dal momento che i suoi due avversari inseguono. Sergio Garcia (3°) è 21° a -2. Lo spagnolo ha iniziato male con due bogey nelle prime due buche, riuscendo poi a rimontare con quattro birdie nel resto del percorso. Tommy Fleetwood, invece, il leader della vigilia, è 46°, avendo girato addirittura sopra il par, a +1. All’inglese, infatti, non è bastato un eagle alla 7 perché nelle seconde nove sono arrivati ben tre bogey.

Buona prova dell’unico italiano in gara, Francesco Molinari. Il torinese ha chiuso la prima giornata in 69 colpi, a -3, ovvero in 16^ posizione. Un giro ordinario per Chicco, che ha guadagnato tre colpi senza perderne alcuno, trovando quindi ben 15 par.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *