Golf, European Tour 2017: Branden Grace vince il Nedbank Golf Challenge con una gran rimonta. Francesco Molinari chiude 27°

Branden-Grace-Golf-Twitter-PGA-Tour.jpg

Branden Grace si è aggiudicato il Nedbank Golf Challenge, penultima prova del calendario dello European Tour e appuntamento inserito nel circuito delle Rolex Series. Il sudafricano è stato il migliore lungo l’arco dei quattro giorni di torneo vissuti sul percorso par 72 del Gary Player CC di Sun City, in Sudafrica. Nell’ultima giornata, Grace partiva con tre colpi da recuperare sul leader Scott Jamieson ma ha rapidamente iniziando la sua rimonta, con tre birdie nelle prime nove e sfruttando il doppio bogey dello scozzese alla buca 8. Grace ha quindi preso il volo e nelle seconde nove ha infilato altri tre birdie, senza perdere alcun colpo, fino alla vittoria con lo score totale di -11. Jamieson ha quindi chiuso in seconda posizione a -10, chiudendo la giornata in 70 colpi e pagando a caro prezzo l’unica buca “storta”.

In terza posizione il francese Victor Dubuisson, che partiva dalla seconda posizione ma non è riuscito ad andare oltre un giro in 70 colpi, finendo a -9. Grande rimonta, invece, per il cinese Haotong Li, autore del miglior giro di giornata con 64 colpi. Un round assolutamente fantastico, con un totale di otto birdie, sei dei quali ottenuti nelle prime nove buche. Li si è dunque preso la quarta posizione a -7, precedendo di un colpo il tedesco Martin Kaymer e di due la coppia composta dall’inglese Lee Westwood e il sudafricano Darren Fichardt.

Brutto ultimo giro di Francesco Molinari, scivolato fino alla 27^ posizioneChicco era quinto ad inizio giornata, è riuscito a tenersi in linea di galleggiamento fino a crollare nel finale, con due tripli bogey alle buche 16 e 17. Molinari ha dunque chiuso il torneo in pari con il par. Più indietro Edoardo Molinari, che ha trovato finalmente un giro sotto il par (71), rimontando fino alla 55^ posizione con un totale di +7. Settimana difficile, infine, per Renato Paratore, 60° a +12 dopo un giro comunque positivo in 70 colpi, con un eagle alla buca 9.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL GOLF

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Twitter PGA Tour

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top