Seguici su

Formula 1

F1, Mondiale 2018: Pirelli presenta le gomme in vista del prossimo campionato, sette mescole con due novità

Pubblicato

il

L’ultimo weekend di gare di questo Mondiale di Formula Uno è la giusta occasione per Pirelli per presentare la nuova gamma di pneumatici in vista della stagione 2018. La casa milanese ha scelto il GP di Abu Dhabi per ufficializzare le novità che i piloti di Formula Uno vedranno tra pochi mesi. In primo luogo le mescole aumentano, passando dalle attuali cinque a sette, un vero e proprio arcobaleno di colori. Ma le novità non si concludono qui. Le gomme attuali, infatti, saranno più morbide nel 2018 e vedranno un radicale rinnovamento sin dalla propria composizione. Rimarranno immutati, invece, i colori dei Cinturato Green intermediate e Blue full wet, che presenteranno nella prossima annata avranno solamente alcune ottimizzazioni a livello tecnico.

LE NOVITÁ: il P Zero Orange SuperHard. Pneumatico marchiato in arancione che rappresenta mescola più dura tra quelle disponibili (mantiene il colore che da anni simboleggia la mescola meno prestazionale). Il suo inserimento nella gamma si spiega proprio con il fatto che le gomme tra il 2017 ed il 2018 subiranno un cambiamento in direzione “Soft”.

La mescola Hard cambia colore e diventa azzurro ghiaccio. Rimangono quelli conosciuti, invece, i colori di P Zero White Medium, P Zero Yellow Soft, P Zero Red SuperSoft e P Zero Purple Utrasoft.

L’ultima novità si tinge di rosa. Sbarca nel mondo della F1 il  P Zero Pink HyperSoft. Nome scelto tramite social network grazie al voto di oltre trentamila followers che sottolinea uno pneumatico iper-prestazionale ma dalla breve durata.

 

NOVITÁ TECNICHE:

Dopo aver ampliato i propri pneumatici del 25% nel 2017, la Pirelli ottimizza i suoi prodotti in vista del 2018:

— cambia la costruzione del profilo anteriore per ottimizzare la distribuzione del carico della vettura sull’impronta dello pneumatico.

— lievi modifiche per quanto riguarda il profilo posteriore

— maggiori differenze di prestazioni tra una mescola e l’altra.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

I Team proveranno per la prima volta tutte le nuove specifiche durante i test in programma martedì 28 e mercoledì 29 novembre proprio ad Abu Dhabi. Il primo assaggio del Mondiale 2018 che verrà, di una nuova alba per la Formula 1 che, questa volta, sarà a tinte arcobaleno.

 

 

 





 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

 

 
 
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *