F1 LIVE Qualifiche GP Brasile 2017 in DIRETTA: Bottas in pole position, Vettel beffato. Hamilton si schianta

Vettel-2017-Monza-A030@FOTOCATTAGNI.jpg

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle qualifiche del GP del Brasile 2017, penultima prova del Mondiale di Formula Uno. A Interlagos scatta la lotta per la pole position e ci sarà sicuramente da divertirsi: le Mercedes sembrano favorite ma le Ferrari non mollano e cercano una prestazione di livello per cercare di chiudere la stagione nel miglior modo impossibile.

Lewis Hamilton si è laureato Campione del Mondo due settimane fa ma la sua fame di vittorie non si è placata. Sebastian Vettel non molla la presa e prova a tornare al successo dopo oltre 100 giorni dal sussulto avuto in Ungheria. Da tenere in considerazione anche Valtteri Bottas e Max Verstappen che possono avere il passo giusto per fare la differenza.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE delle qualifiche del GP del Brasile 2017, penultima prova del Mondiale di F1: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per vivere insieme la caccia alla pole position e per scoprire quale sarà la griglia di partenza. Si inizia alle ore 17.00. Buon divertimento a tutti.





 

CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

18.08 Bottas in pole position, Vettel secondo, Raikkonen terzo. Verstappen quarto, quinto Ricciardo che avrà una penalizzazione di dieci posizioni. Poi Perez, Alonso, Hulkenberg, Sainz, Massa.

18.08 Bottas soffia la pole position a Sebastian Vettel! 38 millesimi di vantaggio per il finlandese sul tedesco. La Mercedes ci ha beffato ancora una volta!

18.06 Mancano due minuti, qualcuno parla però di gocce in pista.

18.05 TUTTI IN POSTA PER L’ULTIMO ASSALTO! Vettel vuole difendere la pole position, Bottas cerca il colpaccio, Raikkonen per la prima fila tutta rossa, attenzione anche a Verstappen.

18.00 Ora tutti ai box per prepararsi ai secondi tentativi. Sei minuti al termine.

17.59 Raikkonen è terzo, paga tre decimi di distacco da Bottas. Le Ferrari sono prima e terza. Verstappen quarto attardato però di 7 decimi, subito davanti a Ricciardo.

17.58 VETTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEL! PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! 8 centesimi su Vottas, primo tempo per Seb.

17.57 Bottas subito scatenato con 1:08.442, il finlandese della Mercedes parte al meglio ma attendiamo la risposta di Vettel e Raikkonen.

17.56 INIZIA IL Q3. PARTE LA CACCIA ALLA POLE POSITION!

QUALIFICATI ALLA Q3: Vettel, Bottas, Verstappen, Raikkonen, Ricciardo, Alonso, Massa, Hulkenberg, Perez, Sainz. Questi dieci piloti lotteranno per la pole position.

ELIMINATI NEL Q2: Ocon, Grosjean, Vandoorne, Magnussen, Hartley.

17.47 FINISCE LA Q2!

17.46 VETTEEEEEEEEEEEEEEEL! RECORD DELLA PISTAAAAAAAAAAAAAAAAA! 1:08.494 strepitoso per Seb che rifila un decimo a Bottas e mezzo secondo a Verstappen, Raikkonen quarto a 6 decimi.

17.45 Tornano in pista anche i big! Non ce n’era bisogno. Mancano 2 minuti.

17.43 Scendono in pista Alonso, Perez, Sainz, Ocon, Grosjean, Vandoorne, Hulkenberg, Magnussen. Quattro riusciranno ad accedere al Q3 dopo i cinque top rider rimasti e Massa sono già praticamente certi del passaggio del turno.

17.40 Mancano cinque minuti al termine del Q2. Ora sono tutti ai box.

17.38 I big rientrano ai box, mancano 8 minuti ma tutti sembrano sicuri di entrare nel Q3.

17.35 Vettel arriva sul traguardo e paga 1 decimo di ritardo da Bottas terzo Raikkonen distaccato di due decimi. Le Red Bull sono attardate.

17.34 Bottas strepitoso, sigla 1:08.901: RECORD DELLA PISTA, per la prima volta sotto 1’09”.

17.34 Ricciardo sceglie di utilizzare le gomme gialle, prova una strategia diversa.

17.33 INIZIA IL Q2.

QUALIFICATI ALLA Q2: Raikkonen, Bottas, Vettel, Massa, Verstappen, Ricciardo, Hulkenberg, Perez, Grosjean, Ocon, Alonso, Sainz, Vandoorne, Magnussen, Hartley.

ELIMINATI NEL Q1: Wehrlein, Gasly, Stroll, Ericsson, Hamilton.

17.24 FINISCE IL Q1.

17.20 A lottare per passare il taglio sono Alonso, Sainz, Vandoorne, Massa, Magnussen, Hartley, Wehrlein, Gasly, Ericsson. Tre rimarranno fuori. Ultimi tre minuti.

17.17 Tutti i big ora sono rientrati ai box. Raikkonen, Bottas, Vettel, Verstappen e Ricciardo sono sicuri del Q2.

17.15 Raikkonen si migliora ulteriormente, scende a 1:09.405 ed è primo con 5 centesimi su Bottas che aveva fatto tre decimi meglio di Vettel. Attenzione però perché le Ferrari sono su gomma più dura, tutta la concorrenza ha già usato le supersoft.

17.14 VETTEEEEEEEEEEEL! CHE TEMPOOOOOOOOOOOOO! Ferrari con le soft, 1:09.796, primo crono per Seb che rifila un decimo abbondante a Verstappen ma con la gomma più dura.

17.14 Verstappen subito indemoniato! 1:09.966 con la supersoft, Red Bull subito davanti a tutti con 8 centesimi su Bottas. Ora vediamo Vettel.

17.14 Buonissima prestazione di Kimi Raikkonen che ha optato per la gomma più dura ed è secondo a solo un decimo da Bottas.

17.13 Valtteri Bottas subito davanti a tutti in 1:10.053, ha usato la gomma rossa.

17.10 RINIZIA IL Q1. Mancano 16 minuti. Ora Valtteri Bottas è il grande favorito per la pole position, Sebastian Vettel ci prova.

17.07 Il Q1 ripartirà alle 17.10, tra tre minuti.

17.05 La gara sarà decisamente più divertente. Hamilton partirà dal fondo e cercherà una rabbiosa rimonta in gara, occasione d’oro per la Ferrari. Il Q1 è ancora fermo, ma non c’è nessun problema in pista. Tra poco si ripartirà. Ma che errore grave, tra l’altro durante il primo tentativo.

17.03 Hamilton è andato in sovrasterzo in curva, la macchina si è girato, ha provato a frenare ma non ha potuto evitare il muro dopo il primo dritto. Botta pesante, ma nessun problema per lui.

17.02 BANDIERA ROSSA! Per sua fortuna Hamilton è già Campione del Mondo, questo è il suo primo vero errore stagionale.

17.02 INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! LEWIS HAMILTON FINISCE A MURO! Il pilota sta bene ma la sua macchina è distrutta, finisce qui la qualifica!

17.00 INIZIA IL Q1.

16.50 Meteo incerto, pista umida, come sempre a Interlagos. Ultima qualifica in Brasile per Massa, anche Verstappen da tenere in considerazione per la pole.

16.45 Sebastian Vettel proverà a conquistare quantomeno la prima fila ma la Ferrari non sembra essere all’altezza dei rivali.

16.40 Si lotta soltanto per la vittoria di tappa, Lewis Hamilton ha già vinto il Mondiale. Proprio il britannico della Mercedes è il grande favorito per la conquista della pole position.

16.30 Trenta minuti all’inizio delle qualifiche del GP del Brasile.

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top