Seguici su

Formula 1

F1, Liberty Media vuole lo show: modificare i circuiti per avere più sorpassi in pista

Pubblicato

il

Non è certo un mistero che con l’avvento di Liberty Media sulla plancia di comando del Circus della Formula Uno la voglia di spettacolo sia aumentata. Il favorire un contatto con il pubblico più assiduo da parte degli organizzatori, umanizzando i piloti da un certo punto di vista va ad associarsi all‘idea di rendere ancor più incerto il darsi agonistico in pista.

Una novità che riguarderebbe modifiche ai circuiti volte a favorire i sorpassi e regalare emozioni al pubblico in circuito ed ai telespettatori. “Stiamo già parlando con alcuni circuiti, si tratta di possibili cambiamenti che dovrebbero migliorare le gare”, ha dichiarato Ross Brawn, direttore sportivo generale del gruppo statunitense al portale tedesco Motorsport-total.

Una proposta da studiare nei dettagli e da ponderare, secondo quanto ha lasciato intendere l’ex tecnico della Ferrari, ma comunque percorribile in quanto si tratterebbe di cambiamenti su alcune sezioni con l’ampliamento della carreggiata dando più spazio all’inventiva dei piloti. Tutto questo sempre per migliorare la F1, ha precisato il d.s. di Liberty Media.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *