Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Sebastian Vettel mi ha mancato di rispetto a Baku, non deve più farlo”. Il Campione del Mondo spiega il retroscena

Pubblicato

il

Lewis Hamilton è tornato sulla celeberrima ruotata che Sebastian Vettel gli ha rifilato durante il GP di Baku, uno dei momenti clou della stagione della Formula Uno. Il fresco Campione del Mondo era al comando in regime di safety car ma a detta del ferrarista andava troppo piano e così ha deciso di affiancarlo e di “svegliarlo” urtandolo. Il britannico ha così dichiarato a The Flying Lap: “Gli ho detto che mi aveva mancato di rispetto e che non avrebbe dovuto farlo mai più, altrimenti avremmo avuto dei problemi. Io non mi sono mai comportato così con nessuno, non so cosa stesse pensando in quel momento. Ma ognuno di noi reagisce in maniera diversa alla pressione”.

Hamilton ha spiegato anche perché al momento dell’episodio ha avuto una reazione calma: “Non volevo dire qualcosa o reagire in una maniera che avrebbe causato una spirale di eventi negativi e mi avrebbe distratto dal mio obiettivo. Ha pesato molto l’esperienza: con il tempo ho imparato a contenere e separare le diverse emozioni“.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *