F1, GP Brasile 2017 – Sebastian Vettel: “Ho spinto al massimo per vincere”; Kimi Raikkonen: “Meglio nella seconda parte di gara”

Vettel-FotoCattagni.jpg

Un 1° ed un 3° posto per la Ferrari ad Interlagos (Brasile), sede del penultimo appuntamento del Mondiale 2017 di F1. Sebastian Vettel ha ottenuto la quinta vittoria stagionale interrompendo il digiuno da successi che durava da Budapest (Ungheria) aggiudicandosi una corsa molto complicata davanti a Valtteri Bottas (Mercedes) ed al compagno di squadra Kimi Raikkonen.

Avevamo tutti lo stesso ritmo – sottolinea Sebastian in conferenza stampa –  All’inizio pensavo di poter andar via ma con le soft sono riuscito a rendere al meglio. Sicuramente la partenza è stata determinante. Dopo la Safety car è stato complicato perchè avevamo meno velocità rispetto alla Mercedes in rettilineo e quindi è stato importante fare il massimo nel t2 più guidato. Quindi ho dovuto spingere sempre”.

Meno soddisfatto Raikkonen che, giunto al terzo posto ha analizzato la sua prestazione: Ho cercato di gestire al meglio la gara per cui non ho sofferto più di tanto l’arrivo di Lewis Hamilton alla fine. Con le soft andavamo forte, meglio che con le supersoft. Nella prima parte abbiamo fatto più fatica. La macchina, dunque, con le mescole a banda gialla era veloce ma il passo era molto simile agli altri per cui non sono riuscito ad avvicinarmi ai primi due. Comunque è stato buon risultato finale”.

 





;

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top