Seguici su

Formula 1

F1, GP Abu Dhabi 2017 – Valtteri Bottas: “Fondamentale chiudere l’anno vincendo”, Lewis Hamilton: “Ce l’ho messa tutta ma Valtteri ha meritato”

Pubblicato

il

Non potevano concludere in maniera migliore in casa Mercedes la stagione 2017. Doppietta nel GP di Abu Dhabi (clicca qui per la cronaca) e dimostrazione di forza davvero notevole, avendo staccato Sebastian Vettel di quasi venti secondi. La vittoria è andata a Valtteri Bottas che si riscatta dopo un finale di stagione davvero opaco, mentre Lewis Hamilton conclude alle spalle del compagno e non riesce a vincere nessuna delle ultime tre gare del campionato che gli ha consegnato il quarto titolo iridato della sua carriera.

Nelle interviste di rito sul podio di Yas Marina, ovviamente, il più contento era Valtteri Bottas. “Ho centrato una vittoria molto, molto importante – spiega al microfono di David Coulthard – Questo successo arriva dopo una seconda parte di stagione che si è rivelata complicata per me, ma ho sempre lavorato sodo per migliorarmi ed eccomi qua. In questo fine settimana ho fatto davvero bene, chiudere la stagione con un successo è davvero importante. Ne approfitto per fare i miei complimenti a Lewis per il suo quarto titolo iridato ed a Sebastian per il suo secondo posto in classifica generale, hanno disputato entrambi una ottima annata”. 

Come hai vissuto la gara di oggi? Temevi che Hamilton provasse il sorpasso? Ho condotto il GP dall’inizio alla fine senza commettere grossi errori. C’è stata solo una occasione nella quale ho rischiato. Avevo Lewis a circa un secondo e, avvicinandomi ad un pilota doppiato, ho bloccato la anteriore destra in frenata. Da quel momento mi sono rimesso a spingere a testa bassa, piazzando anche alcuni giri veloci e sono riuscito a distanziarlo nuovamente. Devo ringraziare il team perchè oggi mi ha messo in mano una vettura fantastica, mi sono divertito tanto oggi”. 

Mastica amaro, invece, Lewis Hamilton, che sperava di chiudere il suo anno con un successo, che gli manca, a questo punto, da tre corse. “Ho dato davvero tutto oggi ma non ci sono riuscito. Complimenti a Valtteri che ha disputato un ottimo Gran Premio e mi ha saputo tenere a bada – sorride – Purtroppo Yas Marina è un tracciato nel quale è complicato sorpassare, soprattutto perchè nel tratto finale è quasi impossibile rimanere in scia a chi ti precede. Nonostante tutto grazie mille alla scuderia. Per me è un onore correre per loro”.

 

 





 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

 

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *