Seguici su

Formula 1

F1, GP Abu Dhabi 2017: la Ferrari vuole sfatare il tabù. Vettel ci crede e sarà nuova sfida ad Hamilton

Pubblicato

il

Ormai ci siamo. Alle ore 14.00 (italiane) le luci artificiali dello Yas Marina Circuit illumineranno la scena dell’ultimo GP del Mondiale 2017 di F1. Ad Abu Dhabi, su un tracciato cittadino decisamente particolare, caratterizzato da tratti molto veloci ed altri altrettanto lenti, i piloti del Circus si esibiranno a caccia del meglio possibile: la vittoria.

I Mondiali già assegnati conferiscono a quest’ultima recita una valenza particolare: puro agonismo e nessun calcolo. Si gareggerà per il piacere di competere. E’ con questo spirito che la Ferrari si proietta a questo round arabo, reduce dal trionfo di Interlagos (Brasile) con Sebastian Vettel (il quinto successo stagionale del tedesco).

Certo, l’obiettivo è tutt’altro che facile: le Mercedes sono davanti con Valtteri Bottas in pole e Lewis Hamilton in seconda piazza. La velocità sul giro secco della W08 Hybrid è stata impressionante, regalando al finlandese la sua seconda partenza dalla p.1 consecutiva dopo quella brasiliana. Tuttavia, gli alfieri del Cavallino Rampante, consci del fatto loro, non sembrano impressionati. La resa della vettura in gara dovrebbe (condizionale d’obbligo) garantire una resa migliore. Molto dipenderà dalle temperature e dallo sfruttamento delle Pirelli.

E’ però una costante che la SF70H sia riuscita ad esprimersi ad alto livello proprio nella durata ed i 55 giri di questa domenica potrebbero confermarlo. Molto, come è logico, dipenderà dalla partenza. La prima fila tutta d’argento mette in una condizione di forza il team di Brackley ma, nel contempo, Sebastian sa che la corsa non potrà dirsi finita solo alla prima curva. Su uno dei tracciati più lunghi del Mondiale tutto potrà accadere e la prospettiva di un nuovo confronto con Lewis affascina il pubblico.

Saranno ancora loro a regalare emozioni agli appassionati? La pista esprimerà tra qualche ora il proprio giudizio.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA UNO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *