Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Parigi-Bercy 2017: Jack Sock e John Isner volano in semifinale, Rafael Nadal e Del Potro ko, che sorpresa Benneteau!

Pubblicato

il

Giornata di quarti di finale nel Masters 1000 di Parigi-Bercy e risultati importanti sul cemento francese. La prima sorpresa di giornata è l’uscita di scena di Rafael Nadal. Problemi al ginocchio per il n.1 del mondo che potrebbero mettere a rischio anche la partecipazione dello spagnolo alle ATP Finals di Londra (12-19 novembre)

Non voglio giocare in queste condizioni, vedrò nuovamente il dottore come fatto dopo Shanghai. Faremo un trattamento e vedremo. Ho provato in ogni modo per giocare i quarti. Non sto pensando alle Finals di Londra, sto solo pensando a come continuare a giocare più a lungo. Comunque spero di esserci a Londra“, le parole di Rafa poco dopo il ritiro.

Via libera quindi per il n.77 del mondo serbo Filip Krajinovic che in semifinale sfiderà lo statunitense John Isner (testa di serie n.9). Il lungagnone stelle e strisce si è aggiudicato la sfida tutta potenza contro uno stanco Juan Martin Del Potro (testa di serie n.13). Un ko che vale al sudamericano la matematica esclusione dal torneo britannico che metterà di fronte i migliori otto tennisti dell’anno. Appena 20 punti a separarlo all’iberico Pablo Carreno Busta, attualmente ottavo nella Race. Un 6-4 6-7 6-4 dominato dai servizi in cui sono stati pochi i punti a fare la differenza e nei quali Isner è parso più fresco mentalmente. L’americano grazie a questo risultato rimane in corso anche per la qualificazione per Londra ma la condizione è una soltanto: vincere Parigi-Bercy.

Un destino in comune con Jack Sock vittorioso contro lo spagnolo Fernando Verdasco (6-7 6-2 6-3) capace di risollevarsi dopo un poco brillante 1° parziale e piegare un buona versione dell’iberico ma non sufficientemente continua sulla distanza. Per il tennista stelle e strisce ci sarà un imprevedibile Julien Benneteau che, davanti al pubblico di casa, ha saputo esaltarsi infliggendo una pesante lezione tennistica a Marin Cilic (n.5 del ranking), favorito della vigilia. Il 7-6 7-5 ha dunque sorriso al transalpino che mai avrebbe sperato di raggiungere questo turno ed ora perchè non continuare a sognare?…

I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE DEL MASTERS 1000 DI PARIGI-BERCY

[9] J. Isner b. [13] J.M. del Potro 6-4 6-7(5) 6-4
[Q] F. Krajinovic b. [1] R. Nadal W/O
[WC] J. Benneteau b. [3] M. Cilic 7-6(5) 7-5
[16] J. Sock b. F. Verdasco 6-7(3) 6-2 6-2

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter ATP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *