Curling, Europei 2017: l’Italia maschile vola ai Mondiali di Las Vegas! Gli azzurri travolgono la Finlandia e superano lo spareggio

20041-640.jpg

L’Italia maschile centra l’obiettivo agli Europei di curling di San Gallo (Svizzera). La squadra formata da Joel Retornaz, Amos Mosaner, Daniele Ferrazza e Simone Gonin ha vinto lo spareggio con la Finlandia, conquistando così la qualificazione ai Mondiali di Las Vegas 2018. Gli azzurri, dopo la vittoria per 6-2 nel game1, hanno dominato anche la gara odierna, trovando il successo per 7-2.

Un match condotto fin dall’inizio dalla nostra nazionale, che ha realizzato tre punti nel secondo end e un altro nel terzo. Alla pausa l’Italia conduce quindi per 4-0. Nel sesto end gli scandinavi provano a reagire realizzando un punto, ma nel settimo gli azzurri chiudono i giochi con altri tre punti. A nulla serve il punto della Finlandia all’ottavo end, che è costretta così a cedere il gioco agli avversari.

Un risultato molto importante per la nazionale azzurra, che riesce a centrare l’obbiettivo della viglia. L’Italia ottiene così la seconda qualificazione consecutiva ai Mondiali, la quarta negli ultimi dieci anni, e a Las Vegas proverà a migliorare il nono posto di quest’anno. Prima però bisogna concentrarsi sul torneo preolimpico di Pilsen, dove l’Italia proverà a centrare un’altra qualificazione, quella alle Olimpiadi di PyeongChang 2018.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CURLING

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF

Lascia un commento

scroll to top