Seguici su

Curling

Curling, Europei 2017 – L’Italia crolla contro la Germania ma le azzurre sono a un passo dalle semifinali!

Pubblicato

il

Brutto passo falso per l’Italia femminile agli Europei 2017 di curling che si stanno svolgendo a San Gallo (Svizzera). Le azzurre hanno infatti perso per 9-4 contro la Germania ma per fortuna rimangono saldamente al quarto posto in classifica, l’ultimo utile per accedere alle semifinali. Quando mancano soltanto due giornate al termine del round robin, alle ragazze di Violetta Caldart basterà vincere una sola partita per avere la certezza matematica di poter lottare per le medaglie: il quartetto ha infatti due vittorie di margine sul plotone inseguitore ed è davvero a un passo dall’impresa.

Le azzurre hanno faticato fin da subito contro le tedesche che hanno sfoderato una prestazione decisamente superiore rispetto alle attese della vigilia. Volate subito avanti per 4-0 grazie a un doppio 2-0 piazzato nei primi due end, Daniela Jentsch e compagne riuscivano ad amministrare bene l’incontro mentre l’Italia faticava a ricucire lo strappo: dal terzo al sesto gioco le due formazioni sono riuscite a tenere le rispettive mani con degli alternati 1-0. Diana Gaspari e compagne si trovavano così sotto per 6-2 e subivano un micidiale break nella settima frazione che regalava il 7-2 alle nostre rivali. La nostra squadra, con quattro vittorie all’attivo nel torneo, non molla la presa e cerca di riaprire clamorosamente l’incontro: 2-0 nell’ottavo end e nel nono abbiamo la chance di giocare l’ultima stone che però non sfruttiamo bene subendo un ulteriore 2-0 che sostanzialmente chiude i conti.

Diana Gaspari, Veronica Zappone, Stefania Constantini, Angela Romei torneranno sul ghiaccio questa sera per affrontare la Danimarca: una vittoria varrebbe l’accesso alle semifinali, con un ko dovremo sperare in un risultato favorevole dalle altre partite oppure tutto sarebbe rinviato a domani quando l’Italia si troverà di fronte la corazzata Svezia, unica formazione imbattuta nel torneo e già qualificata alle semifinali insieme a Scozia e Svizzera.

 

RISULTATI SETTIMA SESSIONE:

Danimarca-Ungheria 6-4

Russia-Svezia 5-6

Scozia-Repubblica Ceca 8-4

Turchia-Svizzera 3-8

Italia-Germania 4-9

 

CLASSIFICA:

Svezia 7 vittorie

Scozia 6 vittorie

Svizzera 6 vittorie

Italia 4 vittorie

Repubblica Ceca 2 vittorie

Danimarca 2 vittorie

Germania 2 vittorie

Ungheria 2 vittorie

Russia 2 vittorie

Turchia 2 vittorie

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *