Seguici su

Curling

Curling, Europei 2017 – Svezia e Scozia si affronteranno nella finale maschile, battute Norvegia e Svizzera

Pubblicato

il

Svezia e Scozia si giocheranno la medaglia d’oro maschile agli Europei 2017 di curling in corso di svolgimento a San Gallo (Svizzera). Gli scandinavi campioni uscenti battono nettamente la Norvegia per 8-3. Gli svedesi hanno aperto subito bene il match, con il punteggio sul 4-0 al termine del terzo end. I norvegesi hanno poi provato a reagire, con un punto nel quarto end, ma non sono mai stati di fatto in partita. La Svezia ha aumentato il vantaggio con il passare degli end portando il punteggio sull’8-3 al termine del nono end. A questo punto la Norvegia è stata costretta a concedere il gioco agli avversari.

Andamento diverso invece per l’altra semifinale con la Scozia che batte di misura i padroni di casa della Svizzera per 9-8. Un match condotto inizialmente dagli scozzesi che vanno in vantaggio per 3-0 nel secondo end. Gli svizzeri reagiscono però prontamente realizzando due punti e a metà gara il punteggio è in parità per 5-5. Nell’ottavo end la Svizzera trova addirittura il sorpasso per 8-7, ma nell’ultimo e decisivo end lo skip scozzese Kyle Smith mette l’ultima stone in casa, realizzando due punti e centrando la sua prima finale europea.

La Svezia, capitanata da Niklas Edin, cercherà di conquistare quindi il suo quarto titolo consecutivo, mentre la Scozia andrà alla ricerca di un successo che manca da addirittura nove anni. La lotta per il bronzo sarà invece tra Norvegia e Svizzera, due squadre che sono salite sempre sul podio nelle ultime quattro edizioni, ma evidentemente quest’anno ci sarà posto solo per una delle due.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CURLING

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *