Ciclocross, Europei 2017: Chiara Teocchi trionfa tra le Under23! Straordinaria affermazione allo sprint per l’azzurra!

Chiara-Teocchi-2-Bettini-da-citare-come-Credit-tutto-ok.jpg

2017 UEC Cyclo-Cross European Championships - Tabor (Czech Republic) - 05/11/2017 - Women U23 - Chiara Teocchi (Italy ITA) - photo Roberto Bettini/BettiniPhoto©2017


Chiara Teocchi concede il bis: dopo il successo dello scorso anno a Pontchateau, l’azzurra si è confermata Campionessa d’Europa U23 di ciclocross.

A Tabor (Repubblica Ceca) la bergamasca ha condotto la gara nelle posizioni di vertice sin dalla prime battute, rimanendo con le migliori su un percorso poco selettivo che ha favorito una gara di gruppo tra le più competitive al via. Nell’ultima tornata, Teocchi ha dimostrato di essere la più forte del lotto, portando un attacco deciso e frantumando il gruppetto: la belga Laura Verdonschot è riuscita a reagire contenendo il passivo e tenendo l’azzurra ad una decina di metri, per poi rientrare a circa 400 metri dalla conclusione. La belga ha anche passato Teocchi all’ultima curva, ma la volata dell’azzurra è stata nettamente superiore e l’ha portata al secondo titolo europeo consecutivo nella categoria, una bellissima conferma dopo il successo dello scorso anno.

Seconda posizione per Verdonschot, mentre la ceca Nikola Noskova ha completato il podio. Quarta e quinta piazza per le olandesi Del Carmen Alvarado e Kastelijn davanti all’austriaca Heigl e la ceca Misonova. Ottava posizione per l’azzurra Silvia Persico, che ha tagliato il traguardo con 44” di ritardo da Teocchi. Ventiduesima, invece, Sara Casasola.

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit: Bettini

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top