Calendario Olimpiadi Giovanili Buenos Aires 2018: tutte le date ed il programma. Si gareggia in autunno

Podio-Olimpiadi-Giovanili-ginnastica.jpg

Le Olimpiadi Giovanili 2018 si disputeranno a Buenos Aires dal 6 al 18 ottobre, durante la primavera dell’emisfero australe. In Argentina saranno impegnati i migliori atleti di tutto il Pianeta, giovani promettenti che nell’immediato futuro saranno chiamati a essere i grandi protagonisti dello sport che conta. La terza edizione della speciale rassegna a cinque cerchi arriva a quattro anni di distanza dall’appuntamento di Nanchino e dopo 8 stagioni dal debutto assoluto di Singapore. Proprio durante questa circostanza riusciremo chi avrà la stoffa per emergere e chi potrà davvero sognare le vere medaglie olimpiche, magari già a Tokyo 2020.

Il programma dei Giochi Olimpici Giovanili prevede ben 33 sport, molti già presenti nella vera rassegna a cinque cerchi. Presenti ovviamente atletica leggera, nuoto, ginnastica (in tutte le sue forme), scherma, judo, karate, lotta, taekwondo, tiro a volo e tiro con l’arco, vela, canottaggio, canoa, ciclismo, equitazione ma anche sport di squadra come volley, basket, hockey prato fino al tennis, al badminton, all’arrampicata sportiva, al pentathlon e al triathlon, boxe, sollevamento pesi, golf, rugby a sette e le grandi novità danza sportiva e calcio a 5.

Sono previsti ben 3998 atleti di età compresa tra i 15 e i 18 anni in rappresentanza di 206 Nazioni. Il programma dettagliato, il calendario completo e tutti gli orari devono essere ancora comunicati dal comitato organizzatore: vi terremo aggiornati e vi faremo anche sapere chi trasmetterà in tv la competizione.

 

 





WEB TV

Lascia un commento

scroll to top