Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2017-2018: Chievo-Napoli 0-0. Finisce senza reti al Bentegodi. Capolista bloccata a Verona

Pubblicato

il

È finita 0-0 la partita tra Chievo e Napoli, incontro valido per la 12a giornata della Serie A 2017-2018. La squadra di Maurizio Sarri è stata bloccata da quella di Rolando Maran, al termine di una partita giocata in maniera meno brillante del solito dai partenopei. Gli azzurri rimangono comunque primi in classifica con 32 punti, ma ora la Juve insegue ad una sola distanza.

Primo tempo piacevole e divertente ma senza gol. Il Napoli ha ovviamente provato a tenere il ritmo alto ma il Chievo ha tenuto con personalità. Ed infatti la prima azione pericolosa è stata dei padroni di casa, con Gamberini che ha deviato un cross dalla bandierina sopra la traversa della porta difesa da Sepe (problemi alla schiena per Reina). La risposta del Napoli è stata affidata al destro di Insigne respinto da Sorrentino ma l’occasione più ghiotta è arrivata qualche minuto più tardi, quando Callejon ha incrociato sul secondo palo ma la palla è finita fuori di poco.

Nessun gol nemmeno nella ripresa. Il Napoli ha provato a portarsi in avanti ma oggi alla squadra di Sarri è mancata un po’ di brillantezza in fase offensiva. Radovanovic ha provato l’eurogol da oltre centrocampo ma Sepe è stato bravo a rimediare all’errato posizionamento, mentre un colpo di testa di Hamsik ha trovato la risposta di Sorrentino. Il portiere del Chievo, poi, si è ripetuto nei minuti finali, sul destro a giro di Insigne. L’assedio partenopeo nel recupero si è concluso con un nulla di fatto. Secondo pareggio stagionale per il Napoli, che rimane tuttavia in testa alla classifica.

 

Il tabellino

Chievo – Napoli 0-0

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Tomovic, Gobbi; Depaoli (76′ Bastien), Radovanovic, Hetemaj; Castro; Birsa (61′ Meggiorini), Inglese (85′ Stepinski)

Napoli (4-3-3): Sepe; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui (66′ Maggio); Zielinski (72′ Allan), Jorginho, Hamsik; Callejon (78′ Ounas), Mertens, Insigne

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter SSC Napoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *