Calcio, Play-off Mondiali 2018: Nuova Zelanda-Perù. Gli All Whites cercano l’impresa davanti al proprio pubblico

DN0v3AtVoAAfKwj.jpg

Nuova Zelanda e Perù si giocheranno l’ultimo posto disponibile per i Mondiali di calcio di Russia 2018. La gara di andata di questo play-off intercontinentale si disputerà domani a Wellington, andiamo ad analizzare il cammino delle due nazionali e le prospettive di questo match.

Partiamo dai padroni di casa che proveranno a centrare la loro terza qualificazione dopo quelle del 1982 e del 2010. Gli All Whites hanno dominato le qualificazioni dell’Oceania e hanno attirato l’interesse di moltissimi tifosi. Infatti nella gara di domani ci si aspetta un Westpac Stadium tutto esaurito, che potrebbe far registrare il record assoluto di spettatori in una partita di calcio in Nuova Zelanda. La formazione degli All Whites è migliorata molto negli ultimi anni e ha raggiunto un buon livello. La stella è sicuramente Chris Wood, attaccante che segna molto e che sta vivendo un ottimo momento stagionale in Premier League con il Burnley.

Passiamo al Perù, che cercherà di tornare ai Mondiali dopo 36 anni di assenza. La Blanquirroja ha chiuso il girone sudamericano al quinto posto centrando il pass di qualificazione all’ultima giornata, grazie al pareggio con la Colombia, mettendo così fuori il Cile, squadra vincitrice delle ultime due edizioni della Coppa America. La vigilia di questa sfida è stata però amara per i tifosi peruviani, visto che l’attaccante Paolo Guerrero è stato sospeso in seguito a un test anti-doping in cui è risultato positivo alla cocaina. La squadra di Gareca dovrà quindi fare a meno di uno dei suoi giocatori migliori, ma potrà contare comunque su una formazione solida e che sembra superiore agli avversari. La Blanquirroja partirà quindi come squadra favorita sulla carta, ma non dovrà sottovalutare gli All Whites che, soprattutto in casa, potranno essere un avversario ostico.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top