Seguici su

Calcio

Calcio, Mondiali Russia 2018: il Perù è l’ultima squadra qualificata

Pubblicato

il

L’Estadio Nacional di Lima è stato il teatro dell’ultima partita valida per le qualificazioni ai Mondiali di calcio di Russia 2018. Dopo lo 0-0 di Wellington, le nazionali Nuova Zelanda e Perù si sono sfidate con in palio il diciottesimo ed ultimo posto a disposizione per la prossima Coppa del Mondo, con i Kiwi che potevano contare anche sul pareggio con goal.

Molto nervosa sin dalle sue prime battute, la partita è stata sbloccata al 28′ dall’attaccante peruviano Jefferson Farfán, servito al centro dell’area avversaria da Christian Cueva. Il raddoppio per la formazione sudamericana è arrivato invece al 65′: ancora Cueva si è presentato sulla bandierina del calcio d’angolo, e, al termine di una breve mischia in area, è stato Christian Ramos a scagliare il pallone in rete alle spalle di Stefan Marinovic.

Con questo risultato, il Perù si qualifica per la quinta volta della sua storia alle fasi finali dei Mondiali, ma la sua ultima partecipazione risaliva al 1982. I neozelandesi perdono invece lo spareggio per la seconda edizione di fila, dopo l’eliminazione subita per mano del Messico quattro anni fa. Va inoltre sottolineato come nelle ultime cinque edizioni le squadre sudamericane abbiano superato lo spareggio in quattro occasioni.

giulio.chinappi@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *