Calcio, l’Italia si qualifica ai Mondiali 2018 se… Tutte le combinazioni per il ritorno contro la Svezia a San Siro

italia-svezia-eder-facebook-nazionale-italiana-di-calcio.jpg

L’Italia ha perso l’andata dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2018 e ora è a serio rischio eliminazione. Gli azzurri sono stati sconfitti dalla Svezia per 1-0 e ora serve l’incredibile rimonta a San Siro: lunedì 13 novembre i ragazzi di Giampiero Ventura dovranno ribaltare il risultato per staccare il biglietto per la Russia. Non sarà facile, bisognerà mettere sotto gli ostici scandinavi, ci sarà bisogno di tutta la spinta degli 80mila spettatori del Meazza e soprattutto bisognerà mettere in campo decisamente più cattiveria, essere più concreti e incisivi. Vediamo quali sarebbero le combinazioni che permetterebbero all’Italia di qualificarsi per i Mondiali di Russia 2018.

 

L’ITALIA SI QUALIFICA AI MONDIALI 2018 SE:

  • Batte la Svezia con due gol di scarto

Quella appena elencata è l’unica combinazione possibile per staccare il pass al termine dei tempi regolamentari. Nel caso in cui l’Italia dovesse imporsi con un solo gol di scarto ma subendo una rete (ad esempio 2-1, 3-2 e via dicendo) verrebbe eliminata in virtù del maggior numero di gol segnati in trasferta dalla Svezia.

Nel caso in cui l’Italia vincesse per 1-0 allora si andrebbe ai tempi supplementari durante i quali si giocherà ancora con la regola dei gol in trasferta. Se non dovesse bastare allora si tireranno i calci di rigore per decidere chi si qualificherà ai Mondiali.

 





WEB TV

Lascia un commento

scroll to top