Calcio, i migliori italiani della quattordicesima giornata di Serie A. Reti decisive di Inglese e Lapadula, grandi parate di Sirigu

roberto-inglese-calcio-chievo-serie-a-foto-chievo-verona-facebook.jpg

La quattordicesima giornata della Serie A di calcio ha visto lo stop di Roma e Lazio, mentre Napoli, Inter e Juventus continuano nella loro corsa. Andiamo quindi a scoprire quali sono stati i migliori italiani di questo fine settimana.

Roberto Inglese: quando segna è sempre decisivo e anche in questa giornata, grazie ad una splendida doppietta, trascina il Chievo alla vittoria. Ha fatto una partita praticamente perfetta facendosi trovare sempre pronto in attacco e finalizzando al meglio gli assist dei compagni. Un giocatore spesso sottovalutato, ma quando è in forma non si può fermare.

Gianluca Lapadula: entra in campo con una grinta incredibile e cambia la partita del Genoa. Si procura il rigore, subendo la manata di De Rossi, poi con personalità va lui dal dischetto e con un tiro di grande potenza insacca in rete. Negli ultimi minuti ha anche diverse occasioni per fare doppietta. Con una prestazione così potrebbe riprendersi il posto da titolare già dalla prossima partita.

Stephan El Shaarawy: indubbiamente il più brillante dell’attacco giallorosso in questa prima parte di stagione. Anche in questa partita si è reso autore di un’ottima prestazione, impreziosita da un altro grandissimo gol, con un inserimento perfetto e un tiro al volo che si insacca all’angolino basso. Questa volta non è bastato per ottenere i tre punti, ma resta un giocatore imprescindibile per Di Francesco.

Salvatore Sirigu: in questa stagione è tornato suoi livelli e nella sfida di San Siro lo ha confermato. Tre parate davvero miracolose, che salvano il Torino e permettono ai granata di conquistare un punto importante con il Milan.

Christian Maggio: confermato titolare da Sarri e lui dimostra sul campo di esserselo meritato. Una partita di grande intensità, perfetto in fase di copertura sulla fascia e bravo anche a far ripartire l’azione. Oltre a ciò si procura il rigore decisivo. Una piacevole sorpresa vederlo di nuovo protagonista nel suo Napoli.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top