Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa Italia 2017-2018: Politano lancia in orbita il Sassuolo, il Torino si esalta con Belotti, l’Hellas Verona vince il derby ai rigori

Pubblicato

il

Sassuolo, Hellas Verona e Torino passano agli ottavi di finale della Coppa Italia 2017-2018. Scoppiettante la prima sfida con il Sassuolo che, alla prima di Iachini sulla panchina neroverde, si guadagna il passaggio del turno superando 2-1 il Bari. Ad aprire le marcature è Falcinelli, che supera De Lucia con un pregevole pallonetto su assist di Ragusa, indirizzando la sfida nella direzione dei padroni di casa, ma il Bari non molla e nella ripresa trova il pareggio con un rigore di Nené. Quando la gara sembra ormai destinata all’appendice dei supplementari, ci pensa Politano con un bolide all’incrocio dei pali a regalare in pieno recupero la qualificazione al Sassuolo, che agli ottavi incontrerà l’Atalanta.

L’equilibrio regna sovrano anche nel derby tra Chievo e Hellas Verona, che si portano sull’1-1 con le reti di Pellissier e Fares dopo poco più di mezz’ora, un risultato che non si smuove fino ai calci di rigore. Pellissier si fa ipnotizzare da Silvestri al primo penalty, poi tutti infallibili fino a Zuculini, che trasforma il rigore decisivo, consegnando il passaggio del turno all’Hellas, che sfiderà il Milan per provare a dar seguito al suo percorso in Coppa Italia.

Il Torino, infine, sbriga la pratica agevolmente contro il Carpi, sconfitto 2-0 con i gol nel primo tempo di Iago Falque e Belotti, serviti entrambi da un grande Niang, autore di due assist. Per Belotti si tratta di un gol speciale, che gli consente di sbloccarsi dopo un periodo difficile e di ripartire dopo il lungo infortunio e la delusione dell’eliminazione dai Mondiali. I ragazzi di Mihajlovic affronteranno la Roma agli ottavi in un match dal grande fascino, ma il programma del quarto turno si completerà domani, giovedì 30 novembre, con la disputa di Udinese-Perugia e Genoa-Crotone.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Daniele Baselli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *