Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa Italia 2017-18: IMPRESA del Pordenone, battuto il Cagliari 2-1! Tutto facile per la Samp con il Pescara, la SPAL crolla con il Cittadella

Pubblicato

il

Erano in programma oggi i primi tre match degli otto che compongono il quarto turno della Coppa Italia 2017-18 di calcio: le vincenti delle tre sfide, Sampdoria-Pescara, Cagliari-Pordenone e Spal-Cittadella, affronteranno rispettivamente agli ottavi Inter, Fiorentina e Lazio, squadre che insieme a Juventus, Roma, Napoli, Milan e Atalanta fanno il loro esordio nella competizione solamente a partire da questo turno, saltando così i primi quattro.

La più grande sorpresa di giornata arriva dalla Sardegna Arena di Cagliari, dove il Pordenone è riuscito a vincere per 2-1 firmando un’autentica impresa. I friulani, in vantaggio con Miguel Maza, vengono raggiunti nel primo tempo dalla rete del capitano Daniele Dessena: il gol di Bassoli, arrivato al 62′ della ripresa, regala alla squadra di mister Giuseppe Colucci, che milita in Serie C, gli ottavi di finale, da disputare a San Siro contro l’Inter di Luciano Spalletti. Un’impresa, quella dei friulani, che ricorda molto quella dell’Alessandria di due stagioni fa..

Crolla il fattore campo e viene smentito il pronostico anche in SPAL-Cittadella, partita nella quale la squadra veneta vince per 2-0 e dimostra di essere in un grande momento di forma. La squadra di Roberto Venturato, infatti, è in netta ripresa in Serie B e sta risalendo la classifica, mirando ad un posto nei playoff, mentre in Coppa Italia è ora agli ottavi di finale, in cui affronterà la Fiorentina al Franchi. Un’autorete di Konaté e un gol di Schenetti arrivato nei minuti finali condannano la squadra di Semplici, a cui ora resta solamente il campionato.

Tutto facile, infine, per la Sampdoria di Giampaolo contro il Pescara di Zeman. I blucerchiati vincono per 4-1 in casa allo stadio Luigi Ferraris, ottenendo così il massimo risultato con il minimo sforzo: in previsione del campionato, infatti, restano a riposo tutti i big, con la coppa d’attacco nel consueto 4-3-1-2 composta da Kownacki e Caprari, rispettivamente autori di una doppietta e di una rete. Di Ramirez la quarta marcatura, mentre per il Pescara è andato a segno Benali. Ora, agli ottavi, i blucerchiati saranno ospiti della Lazio.

andrea.voria@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Pordenone Calcio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *