Calcio a 5, Serie A 2017-2018: i migliori italiani della nona giornata. De Oliveira e Murilo fenomenali, Patias trascina Napoli

Luparense-Calcio-a-5-Futsal-Foto-Facebook-Luparense.jpg

Si colora d’azzurro il nono turno del campionato di Serie A 2017-2018 di calcio a 5. Gli italiani sono protagonisti a suon di gol della vittoria dell’Acqua&Sapone Unigross sul campo della Lazio, ma c’è un’impronta tricolore anche nel successo della Lollo Caffè Napoli contro l’Italservice Pesaro. Nel giorno della fuga della Came Dosson, dunque, la classifica si compatta tra le inseguitrici e intanto in zona retrocessione c’è una lotta serrata che coinvolge quattro squadre. Di seguito, i migliori italiani della nona giornata di Serie A:

Julio Miotti De Oliveira: una doppietta per confermarsi il punto di riferimento assoluto dell’Acqua&Sapone Unigross e per rilanciare le ambizioni della sua squadra dopo un periodo buio. Con 11 reti in campionato, è quarto nella classifica dei marcatori.

Murilo Ferreira Juliao: è lui a chiudere i giochi nel blitz dell’Acqua&Sapone sul campo della Lazio con un gol d’autore che ne conferma la sua abilità sotto rete, oltre al suo ruolo di collante di un gruppo di grande spessore atletico e agonistico.

Alessandro Patias: il suo contropiede letale a pochi secondi dalla fine stronca le chance di rimonta dell’Italservice Pesaro, lanciando in orbita la Lollo Caffè Napoli, quinta in classifica con una partita in meno rispetto alle rivali. Nel rilancio della squadra partenopea, c’è inevitabilmente il suo marchio.

Attilio Arillo: c’è ancora il suo zampino nel terzo risultato utile consecutivo del Feldi Eboli, che ora è in piena corsa per la salvezza e intanto ha lasciato l’ultima piazza alla IC Futsal. Entra di diritto tra le più belle sorprese del campionato.

Humberto Honorio: prova a prendere per mano la Luparense sul campo del Pescara, ma la sete di rivincita degli abruzzesi è enorme e la sua classe non basta per trascinare i Lupi alla vittoria.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Luparense

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top